A- A+
Sport
Uefa, Torres miglior acquisto di gennaio. Shaqiri nella top 5

Ai tifosi milanisti suonerà un po' come una beffa, ma Fernando Torres è stato eletto miglior acquisto del calciomercato invernale. Già, proprio El Nino che il Milan ha spedito a Madrid nell'operazione Cerci (scambio di prestiti di un anno e mezzo, poi lo spagnolo sarà a fine contratto e libero) dop una prima parte di stagione opaca (solo un gol nel match di Empoli), e che nel suo Atletico pare aver ritrovato l'antico piglio (pronti via ha pizzato una doppietta contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e poi è andato a segno anche contro il Barcellona). Al punto che un sondaggio promosso dalla massima organizzazione calcistica europea tra i tifosi lo ha eletto colpo numero 1 di questo inizio 2015. Una classifica che lo vede trionfare davanti al 26enne attaccante ivoriano Wilfired Bony, che il Manchester City ha pagato 35 milioni allo Swansea. Poi sul podio ecco un 'italiano': Seydou Doumbia, professione bomber. La Roma ha scommesso quasi 15 milioni sul 27enne per strapparso al Cska Mosca. Medaglia di legno per l'Inter: quarto è difatti lo svizzero Shaqiri, preso dai nerazzurri con obbligo di riscatto dal Bayern Monaco.Nella top-5 non figurana Cuadrado che il Chelsea ha comprato dalla Fiorentina, ma bensì l'attaccante tedesco Schürrle venduto dai blues al Wolfsburg per 22 milioni proprio per finanziare il colpo che ha consegnato l'ex viola a Mourinho.

Tags:
fernando torresshaqiriuefacalciomercatointerbayern monacoatletico madridmilan
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.