A- A+
Sport
Valentino Rossi, fidanzata rivela retroscena sulla gravidanza: "Ho scoperto di essere incinta mentre lui..."
Francesca Sofia Novello sul Red Carpet di Venezia (foto Lapresse)

Valentino Rossi, fidanzata rivela retroscena sulla gravidanza: "Ho scoperto di essere incinta mentre lui..."

Ospite di Diletta Letta nella sua “Mamma Dilettante”, la compagna di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, ha raccontato alcuni retroscena. Ad esempio di quando ebbe la certezza di aspettare Giulietta. «Ho scoperto di essere incinta di giovedì, ma non l’ho subito detto a Vale perché aveva una gara il weekend successivo. Dopo aver ben figurato durante la qualifica, la domenica però Valentino cade e quando si ritrova nella ghiaia decide istintivamente di ritirarsi dall’attività agonistica. Nella sua testa quello è stato il momento in cui ha deciso di ritirarsi. E così, quando la domenica sera è tornato a casa, mentre io gli confidavo del mio stato interessante, lui mi rivelava la sua decisione di smettere. Nello stesso momento ci siamo rassicurati a vicenda. Giulietta è poi nata il 4 marzo 2022, la domenica in cui iniziava il primo Mondiale della MotoGP senza Valentino Rossi. Vale ha guardato la prima gara lontano dalla pista con la bimba in braccio».

Francesca Sofia Novello prima a sapere della gravidanza di Diletta Leotta

Francesca Sofia Novello "è stata la prima a sapere della mia gravidanza" confessa Diletta Leotta in apertura della seconda puntata del podcast Mamma Dilettante. «Eravamo entrambe a un evento durante la Fashion Week. A tavola ci sediamo di fianco e quando servono l’antipasto con un piatto di prosciutto crudo vedo Diletta che inizia a guardarsi intorno incerta sul da farsi. E non mangia niente. Poi passo l’ora e mezza successiva a rispondere alle domande di Diletta sul parto e post-parto. E lì mi sono insospettita» ricorda, invece, Francesca Sofia Novello.

Francesca Sofia Novello e Diletta Leotta: la compagna di Valentino Rossi a Mamma Dilettante

Francesca Sofia Novello la chiama coincidenza: proprio nello stesso momento in cui scopre di aspettare Giulietta, Valentino Rossi in Spagna decide di abbandonare la MotoGP. Sembra una favola ma è solo una delle tante storie che Francesca ha raccontato ai microfoni di “Mamma Dilettante”: una famiglia affiatatissima, tante nuove sfide da genitori, un Ranch dove la piccola cresce dentro una comunità motorizzata. Diventerà la nuova campionessa delle due ruote?

Francesca Sofia Novello racconta a Diletta Leotta la passione di Giulietta per le moto

«Giulietta ha nel DNA la passione per la moto. Un po’ perché ovviamente in casa abbiamo le moto, i caschi, un po’ perché il sabato va al ranch, dove guarda le prove, i piloti, si siede in mezzo agli altri in fase di brainstorming. Non gliel’ha insegnato nessuno. È una cosa che lei ha naturalmente. Magari un giorno sarà lei la prima campionessa nella storia della MotoGP».

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello: Giulietta non sarà figlia unica

«Giulietta sicuramente avrà un fratellino o una sorellina - racconta Francesca Sofia Novello a Diletta Leotta nella seconda puntata di 'Mamma Dilettante 2' - Io sono cresciuta con mia sorella ed ho avuto la fortuna di condividere tutto con lei. La condivisione è una cosa che fa la differenza nel processo di crescita. Sarà vero ancora di più per Giulietta, che è la principessina di casa».

E inoltre

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.