A- A+
Sport

 

stoner vignetta ironicaLa foto ironica del gruppo di Facebook "Le scuse di Valentino Rossi"
e le immagini di Laguna Seca: dal sorpasso beffa al podio
Guarda la gallery

"Penso che nel 2008 ho fatto una delle migliori sorpassi della mia vita (ai danni di Casey Stoner, ndr), e ora Marc ha fatto lo stesso. Una mossa di questo tipo è rischiosa, e forse non perfettamente regolamentare, ma si tratta di una curva complicata. Penso che sia corretto e spero di fare un sorpasso Marquez nelle prossime gare". Valentino Rossi prende con filosofia la splendida mossa di Marquez ai suoi confronti: subita propria in quel 'Cavatappi' che gli regalò gloria nel luglio 2008, quando infilò più o meno nello stesso modo l'allora ducatista Stoner e diede una svolta al Mondiale (poi vinto proprio ai danni dell'australiano che sin lì ne pareva il logico dominatore). Ma le leggi del tempo sono inesorabili e ora tocca al giovane Cabroncito mettere alle corde il 'vecchio' Dottore. Ci scherza anche su: "Marquez mi copia i sorpassi, mi dovrà dei soldi".

Vale oggi sa godere di un podio portato a casa con la sua M1: "Questo terzo, questo podio, mi fa sentire molto più felice rispetto al Sachsenring. Là non avevo il meglio del mio potenziale, qui ho lavorato meglio con la squadra, sono riuscito a rimanere concentrato il più possibile, e anzi in gara la moto andava bene". Sottolinea: "In questa pista soffriamo abbastanza rispetto alla Honda. Terminare non molto lontano da Bradl e davanti a Bautista, che in prova era un po' più veloce di me, è un buon risultato e sono soddisfatto. Con Marc il gap non era molto grande. E 'stata una gara molto dura, molto lungo, soprattutto con Bautista che ha sempre premuto. E' il mio terzo podio seguito".

Indicazioni alla sua squadra? "Bisogna continuara al lavoro sul set-up della moto, perché sembra che alla fine della gara perdiamo qualcosa".

Tags:
valentino rossimarquezlaguna secamotogp
in evidenza
Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato

Così l'attrice combatte il caldo

Matilda De Angelis contro l'estate: "La odio". Gallery mozzafiato


in vetrina
Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

Automotive
ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


casa, immobiliare
motori
La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro

La mezzofondista Battocletti sceglie Honda Jazz per viaggiare verso il futuro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.