A- A+
Sport
Valentino Rossi: "Marquez imbarazzante, Hanno fatto il biscottone"

"E' stata una stagione veramente bella, ci siamo costruiti questa possibilita' di lottare per il campionato dalla prima gara. Nella seconda parte di stagione Jorge e' stato molto bravo ma fino a quando le cose sono andate normalmente, ero in io in testa e avevo grandissime possibilita' di vincere. Poi da Phillip Island in poi e' successo qualcosa di strano, il comportamento di Marquez e' stato imbarazzante, bruttissimo per il nostro sport". E' l'atto di accusa di Valentino Rossi al termine del Gran Premio di Valencia dove, partito dall'ultimo posto, ha chiuso quarto vedendo sfumare il titolo a favore di Jorge Lorenzo.

"Non era mai successa una cosa del genere - continua Rossi - Marquez ha cominciato da fare da guardiaspalle a Lorenzo e ho cosi' dovuto lottare con due piloti molto forti. Da li' tutto e' cambiato, una variabile che nessuno si aspettava e anche oggi tutti hanno visto il loro piano. E' una cosa che mi rende molto triste, il nostro sport ha fatto una figura bruttissima. Non capisco nemmeno come la Honda permetta a un suo pilota di far vincere appositamente una Yamaha piuttosto che un'altra Honda perche' Marquez ha tirato fuori gli artigli solo col suo compagno di squadra. Spero che questo comportamento gli si rivolti contro e che fra qualche mese capisca quello che ha fatto".

Conclusioni amare: "E' successo esattamente quello che mi aspettavo, lo avevo capito dalle dichiarazioni del weekend. Hanno fatto il biscottone".

Tags:
valentino rossimarquezmotogpjorge lorenzo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.