A- A+
Sport
Van Basten torna come vice. "Da mister avevo guai fisici e mentali.."

Marco Van Basten is back. L'ex Cigno di Utrecht torna a fare l'allenatore all'Az Alkmaaar. Però non più come capo tecnico, ma nel ruolo di vice. Sarà il braccio destro di Alex Pastoor che sino a poche settimane fa era il suo aiutante. "Fare il tecnico mi ha causato sempre più spesso problemi fisici e mentali", ha confessato l'ex attaccante del Milan. Al punto che il 28 agosto aveva fatto un passo indietro a causa di problemi legati a palpitazioni cardiache. "Sono felice del mio ruolo. Voglio lavorare in ombra e seguire da vicino i giovani della squadra".

E ancora: "Voglio essere onesto con me e con l'Az. Volevo tornare all'Alkmaar, ma non sarei potuto restare come primo allenatore. Abbiamo discusso con la società e abbiamo trovato la soluzione adeguata per tutte le parti. Van Basten resterà con l'Az fino al termine di giugno 2016.

"Marco è più a suo agio in un ruolo di background. Abbiamo fatto di tutto per tenerlo con noi. La sua esperienza sarà d'aiuto ai giovani della nostra squadra", ha chiosato il direttore generale del club, Earnest Stewart.

Tags:
van bastenaz alkmaar
in evidenza
Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)

Berrettini annuncia: "Focus su.."

Satta regina di Miami: tutti i bikini mozzafiato (LE FOTO)


in vetrina
Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine

Automotive ALD Italia, i vantaggi del noleggio a lungo termine


motori
Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Nuova Lambroghini Revuelto, quando la sportività è sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.