Van Basten torna come vice. "Da mister avevo guai fisici e mentali.."
Marco Van Basten is back. L'ex Cigno di Utrecht torna a fare l'allenatore all'Az Alkmaaar. Però non più come capo tecnico, ma nel ruolo di vice. Sarà il braccio destro di Alex Pastoor che sino a poche settimane fa era il suo aiutante. "Fare il tecnico mi ha causato sempre più spesso problemi fisici e mentali", ha confessato l'ex attaccante del Milan. Al punto che il 28 agosto aveva fatto un passo indietro a causa di problemi legati a palpitazioni cardiache. "Sono felice del mio ruolo. Voglio lavorare in ombra e seguire da vicino i giovani della squadra".
E ancora: "Voglio essere onesto con me e con l'Az. Volevo tornare all'Alkmaar, ma non sarei potuto restare come primo allenatore. Abbiamo discusso con la società e abbiamo trovato la soluzione adeguata per tutte le parti. Van Basten resterà con l'Az fino al termine di giugno 2016.
"Marco è più a suo agio in un ruolo di background. Abbiamo fatto di tutto per tenerlo con noi. La sua esperienza sarà d'aiuto ai giovani della nostra squadra", ha chiosato il direttore generale del club, Earnest Stewart.