A- A+
Sport
Verratti idea nazionale: "Pirlo è unico, ma possiamo giocare insieme"

"Pirlo è un campione che ha vinto tutto, credo che il ct potrebbe provarci anche insieme: sono pronto a coprire più ruoli, l'ho già fatto in passato". Marco Verratti sente che la coabitazione in campo con il centrocampista della Juve può essere possibile in nazionale. D'altra parte lui nel Psg gioca soprattutot come mezzala destra, mentre Pirlo è il regista per eccellenza. Il tempo però parla per il 22enne centrocampista cresciuto nel Pescara: "Sarebbe bello se diventassi il simbolo del ricambio generazionale, vorrebbe dire che sto facendo bene e che si punta su di me. Pirlo è unico ed è giusto che stia davanti a me. Ma io mi devo guadagnare il posto e non mi pesano gli esami di maturità". E ancora: "Se davanti ho grandi campioni che hanno vinto tutto, come Pirlo o De Rossi, è giusto che non sia considerato il migliore. Mi devo guadagnare il posto, per un giovane è normale". 

Il destino di Verratti con la Juve si incrocia in Champions League. Magari più avanti quando si assegnerà la coppa potrebbe trovarsi di fronte: "Sarebbe fantastica una finale tra Juventus e Psg , se non vincesse la mia squadra lo farebbe comunque un club italiano dove giocano tanti amici".

E chissà che a luglio Pirlo e Verratti non si trovino assieme nel ritiro della Juventus...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
verrattipirlonazionalepsg
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Stellantis: inaugurata “Arena del Futuro”, l’innovativa ricarica ad induzione

Stellantis: inaugurata “Arena del Futuro”, l’innovativa ricarica ad induzione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.