A- A+
Sport
Wings for Life World Run, show all'Autodromo Nazionale Monza
La Wings for Life World Run a Vienna - credit: Philip Plazter / Red Bull Content Pool

Wings for Life World Run: l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà la principale delle App Run italiane 

Manca meno di un mese al via della 10° edizione della Wings For Life World Run, il più grande evento benefico di running in contemporanea mondiale, dove il 100% del ricavato andrà a sostegno della ricerca scientifica sulle lesioni spinali. Ora è ufficiale anche la location dove si svolgerà la principale App Run italiana, che sarà trasmessa in diretta mondiale: l’Autodromo Nazionale Monza. La partenza in Italia sarà alle ore 13:00 di domenica 7 maggio e non poteva avvenire in un luogo più suggestivo. Il Circuito di Monza è conosciuto nel mondo come il Tempio della Velocità. Fin dalla sua fondazione, nel 1922, si è saputo costantemente rinnovare, per stare al passo con le esigenze del mondo dei motori e regalare sempre grandi emozioni.

Wings for Life World Run, l’evento podistico in contemporanea mondiale, nato per finanziare la ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale

“Ospitare lo start della Wings For Life World Run è per noi motivo di orgoglio. L’Autodromo Nazionale Monza, da sempre, guarda allo sport a 360°, ancora di più se associato ad un’iniziativa nobile come la ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale. Il suono della cadenza dei passi dei runner, sull’asfalto del Tempio della Velocità, sostituirà il rombo dei motori, ma la passione corre sempre tra i cordoli dell’Autodromo Nazionale Monza” ha dichiarato Giuseppe Redaelli – Presidente Autodromo Nazionale Monza.

Ad accompagnare con le loro voci i partecipanti italiani alla Wings For Life World Run attraverso l’apposita App, saranno due ambassador d’eccezione: la motivatrice Lisa Migliorini, che su Instagram, con il suo profilo @TheFashionJogger, vanta un milione e mezzo di follower e Massimo Caputi, una delle voci più belle e amate del mondo delle telecronache sportive e della radiofonia: sarà lui, infatti, a “doppiare” la catcher car virtuale, il traguardo mobile che 30 minuti dopo il via, partirà all’inseguimento dei corridori e li eliminerà una volta raggiunti.

Runner's World si riconferma Media Partner storico della Wings for Life World Run, RTL 102.5 sarà la radio ufficiale dell’evento italiano mentre McFIT ne sarà il fitness partner. L’unicità della Wings for Life World Run sta nel fatto che è una corsa globale e assolutamente inclusiva, possono partecipare davvero tutti: atleti, runner professionisti, semplici amatori e partecipanti in sedia a rotelle, insieme nello stesso giorno alla stessa ora in tutto il mondo, accomunati da una buona causa: trovare una cura per le lesioni del midollo spinale.

L’appuntamento è dunque per domenica 7 maggio alle 13:00 (ora italiana): si può correre unendosi ad una delle tante App Run organizzate in tutta Italia (per informazioni visita  www.wingsforlifeworldrun.com) o seguendo il proprio percorso preferito, perché grazie all’App Wings for Life World Run ognuno farà comunque parte dell’evento globale. Perciò, sia che si voglia gareggiare con un gruppo di amici sia individualmente, basta scaricare l’app e registrarsi su www.wingsforlifeworldrun.com.Chi non potrà prendere parte all’evento, può ugualmente sostenere la Fondazione Wings for Life con una donazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autodromo monzamonzawings for life world run




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.