A- A+
Sport
Zanardi, nuovo intervento al cervello: è sempre grave, ma stabile

Zanardi, nuovo intervento al cervello: è sempre grave, ma stabile

Alex Zanardi è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove il campione è ricoverato dal 19 giugno, in seguito al terribile incidente di Pienza durante la staffetta solidale. L'intervento è durato circa due ore e mezza nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico. La comunicazione arriva dalla direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese; l’équipe che ha in cura l’atleta ha effettuato una Tac di controllo e dopo l'esame ha deciso di procedere a un secondo intervento di neurochirurgia. "L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore".

Commenti
    Tags:
    incidente zanardialex zanardioperazione zanardi cervello




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.