A- A+
Sport
Zoff, Malagò: "Conosco la situazione di Dino, sta meglio". E la Juve...
Il Presidente Sandro Pertini con Dino Zoff, 1982

"Vista la mia amicizia e l'affetto con Dino Zoff e la moglie Anna, conosco la situazione sin dal primo giorno e l'ho seguita costantemente. La prima cosa che mi sento di dire è che voglio tranquillizzare tutti: siamo assolutamente in via di miglioramento". A parlare è Giovanni Malagò. Il numero uno del Coni è amico personale di Zoff e rassicura, all'Ansa, sulla situazione del portiere icona di nazionale (eroe del Mundial di Spagna) e Juventus. "Ora però che finalmente posso parlare dico quello già detto e ripetuto a lui: Caro Dino, lo sport italiano è al tuo fianco e ti aspetta per riabbracciarti". Zoff è ricoverato, da oltre tre settimane, in una clinica romana: avrebbe serie difficoltà nel camminare per un problema neurovegetativo. Ma la situazione pare che stia migliorando. 

Juve, "Zoff uomo forte e leggenda, tifiamo tutti per lui" - "Zoff e' un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui. #ForzaDino". La Juventus sul proprio sito internet dedica un pensiero all'ex numero 1 della Vecchia Signora e degli azzurri campioni del mondo nel 1982, spiegando di aver appreso in queste ore che Zoff, "capitano e leggenda dei colori bianconeri e della Nazionale, sta attraversando un difficile momento di salute, gia' in via di guarigione. Con la Juve il grande Dino - sottolinea il club bianconero -, friulano dalla tempra d'acciaio e dall'immensa classe tra i pali, ha vinto sei scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa, disputando due finali di Coppa dei Campioni e una di Coppa Intercontinentale durante la sua carriera da giocatore, durata ben 11 stagioni. In panchina ci ha guidato alla conquista della Coppa Italia di San Siro e a quella della indimenticabile Uefa 1990. Campione europeo nel 1968 e mondiale in Spagna, nel 1982, Dino e' uno abituato a non arrendersi mai". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
zoffmalagòdinojuve
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.