A- A+
Home
Thailandia, due italiani tra i feriti dalle bombe nei resort

Thailandia: attacchi a localita' turistiche,feriti 2 italiani  - Ci sono due italiani tra i 22 feriti nella raffica di attacchi che ha colpito localita' costiere della Thailandia. Lo ha confermato la Farnesina. Una doppia esplosione e' avvenuta in un resort turistico a Hua Hin, a sud di Bangkok, mentre altre esplosioni si sono verificate in altre tre localita', secondo quanto riferito dalla Bbc: 2 a Surat Thani, dove e' rimasta uccisa una persona, 2 nella nota localita' di Pukhet, dove al momento e' incerto il numero dei feriti, una a Trang, dove e' morta una persona. Si ha anche notizia di un altro ordigno disinnescato. Secondo quanto si e' appreso i due italiani feriti sono Lorenzo Minuti, 21 anni, e Andrea Tazzioli, 51 anni. Il primo e' stato portato al pronto soccorso ed e' stato già dimesso. Il secondo e' stato operato d'urgenza a causa di una scheggia che lo ha colpito alla schiena ma non sarebbe in con dizioni preoccupanti.  

Nelle due esplosioni a Hua Hin, 150 chilometri a sud di Bangkok, era morta una donna thailandese. Tra i feriti stranieri, oltre ai due italiani, ci sono quattro tedeschi, tre olandesi, e un austriaco. Le altre esplosioni si sono verificate a Surat Thani (circa 600 chilometri a sud di Bangkok), mentre, secondo quanto comunicato dall'unita' di crisi della Farnesina, deflagrazioni minori si sono verificate a Pukhet e Phang-nga. Le autorita' locali hanno elevato il livello di allerta per le forze di sicurezza, invitando a evitare assembramenti nei luoghi affollati, cerimonie pubbliche, e limitare gli spostamenti non necessari. Nessun problema per strade, trasporti e aeroporti. Un portavoce della polizia ha legato la serie di attentati coordinati alle azioni dei movimenti separatisti che operano generalmente nelle regioni del sud del Paese, a maggioranza musulmana. "Le bombe, detonate a distanza con un cellulare, sono dello stesso tipo di quelle di solito utilizzate dai ribelli nel sud", ha assicurato.  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
terrorismothailandia esplosioni in località turistica11 feriti1 morto
in evidenza
Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

Corporate - Il giornale delle imprese

Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia


Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.