A- A+
Trentino Alto Adige

In riferimento all’articolo apparso sul quotidiano “l’Adige” il gioro 26 febbraio, l'Assessorato all'industria, artigianato e commercio conferma che la legge provinciale sul commercio del 2010 stabilisce la totale libertà ed autonomia dell’attività del commercio all’ingrosso anche con riguardo agli orari di apertura e alle chiusure domenicali e festive.

Tali esercizi all’ingrosso non sono pertanto soggetti ad alcun limite previsto per il commercio al dettaglio.

Per quanto riguarda il commercio al dettaglio, si evidenziano e si ribadiscono i contenuti e la valenza del documento sottoscritto in data 11 febbraio 2013 da parte dell’Assessorato provinciale all'industria, artigianato e commercio e dai rappresentanti dell’Associazione commercianti al dettaglio del Trentino, da Confesercenti del Trentino e della Federazione trentina delle cooperative e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali (FISCAT/CISL, FILCAMS/CGIL e UIULTUCS/UIL), espressione delle esigenze e richieste provenienti dal variegato mondo del commercio al dettaglio.

Tags:
negoziaperture





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione


motori
Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.