Home

Editoria, debutto in edicola per "Tv Show - Reality & Talent"

Debutto in edicola per "Tv Show - Reality & Talent", una rivista della European Network Tlc, a diffusione nazionale con cadenza mensile che va a riempire un vuoto nel settore che di solito vede protagonisti solamente giornali settimanali. Ma è un prodotto nuovo anche per il concept: è il primo giornale italiano che parla esclusivamente di reality e talent show, cooking show compresi, sempre più diffusi e amati dal pubblico di ogni fascia d'eta.

Ma a differenza di altre riviste simili non c’è gossip, ma solo qualche pillola che non scade nella morbosità nei confronti del vip di turno. In compenso ci sono tante informazioni sui programmi televisivi e sui loro protagonisti.

Ma da dove nasce questa idea? "Quella di creare un magazine che si occupi esclusivamente di reality e di talent show mi è sembrata una gran bella sfida -  ci rivela il direttore Silvia Santori -  Non c’è, infatti, nel panorama editoriale attuale un giornale che sia dedicato esclusivamente a questo genere di programmi che, in effetti, piacciono tanto al pubblico".

"I telespettatori - sottolinea Santori - desiderano immedesimarsi nei personaggi che vedono in tv e si sentono partecipi delle storie che nascono e si esauriscono davanti alle telecamere. Tv Show racconta queste storie, svela i retroscena, approfondisce le dinamiche intervistandone i protagonisti. Del resto Andy Warhol diceva che “in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti”: credo che il futuro di cui parlava il padre della Pop Art sia già storia. E noi, i “15 minuti” di adrenalina che portano tanta gente comune “alla ribalta” li vogliamo raccontare".