A- A+
Home
Ue contro Orban sui diritti Lgbtqi. Il leader ungherese: "Non ritiro la legge"

Ungheria: Orban, legge e' su famiglie, non omosessualità

"Non abbiamo quel tipo di legge, abbiamo una legge che difende i diritti dei bambini e dei genitori. Non si tratta di omosessualita'". Lo ha dichiarato il premier ungherese, Viktor Orban, al suo arrivo al vertice Ue a Bruxelles. Ha accusato i leader europei che criticano la legge di "non averla letta" e ha confermato che "si tratta di una legge ungherese gia' entrata in vigore". Orban ha rivendicato poi di essere "un combattente per la liberta'" e di aver "combattuto per la liberta' durante il regime comunista". "Io difendo i diritti degli omosessuali ma questa legge non riguarda gli omosessuali, riguarda le famiglie. E' su come i genitori vogliono che venga trattata l'educazione sessuale dei propri figli", ha aggiunto.

UNGHERIA: LEADER EUROPEI APRONO DISCUSSIONE SU VALORI UE E TEMI LGBT

Il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel ha aperto il dibattito tra i capi di Stato e di governo dell'Ue "sui temi Lgbt e sui valori dell'Ue". Lo riferisce il portavoce Barend Leyts, via social. Il tema non era formalmente nell'agenda del summit, ma dovrebbe essere stato sollevato da qualche leader. Uno dei più critici nei confronti delle leggi approvate recentemente dal Parlamento ungherese è il liberale olandese Mark Rutte, da tempo uno dei più fieri avversari di Viktor Orban a livello Ue. Poco prima era stata dichiarata aperta la discussione sulle migrazioni, ma non è chiaro se si sia già conclusa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lgbtqiorbanue lgbtqiungheria
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.