A- A+
Home
Usa. Donald Trump al contrattacco dopo l’assoluzione dall’impeachment
(fonte Lapresse)

Il Donald Trump alla Casa Bianca, il giorno dopo il giudizio di assoluzione, è allegro, satirico, con in mano la copia del ‘The Washington post’ che titola ‘Trump assolto’ a mo’ di trofeo.

Le sue parole di fronte repubblicani, famiglie e membri dell’Amministrazione hanno un sapore di contentezza ma al tempo stesso di vendetta perché non si può’ dimenticare, come dice, che ‘abbiamo passato un inferno in forma ingiusta’.

Trump al contrattacco 'dichiara guerra' ai Democratici

E nel mirino dei suoi strali sono in tanti, a partire da quel Romney, unico senatore repubblicano che, al processo, gli ha votato contro.

E si può facilmente immaginare cosa il Presidente possa pensare della terza carica dello Stato, quella Nancy Pelosi, presidente della Camera dei Rappresentanti che, durante il discorso alla Nazione non ha smesso di affermare con lo sguardo il diniego, praticamente su ogni risultato presentato. E non sufficientemente soddisfatta alla fine ha platealmente stracciato il suo discorso.

Un gesto polemico e, ritenuto da molti, offensivo nei confronti della carica più importante dello Stato. Un gesto reso ancora più pesante dalla motivazione data dalla stessa Pelosi ‘un manifesto di bugie’. Che subito dopo ha rincarato la dose aggiungendo che ‘ nessuno può’ togliergli una simile cicatrice e la storia ricorderà sempre che fu imputato per attentare alla sicurezza del nostro Paese’.

La popolarità di Trump è al massimo, al 49%, un dato che gli ha permesso di tuittare, subito dopo l’assoluzione, un ‘ Presidente per sempre’.

La battaglia per la Presidenza è appena iniziata e il tycoon è carico come non mai.

 

 

Commenti
    Tags:
    trumpimpeachmentpelosiassoluzione


    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.