A- A+
Viaggi
A Giulianova la grande ospitalità che fa "sentire a casa"

Sono molti gli alberghi “storici” che hanno fatto la fama della Costa Adriatica: spesso si tratta di alberghi di tradizione familiare che a dispetto di grandi catene di hotel con gestione manageriale, registrano il tutto esaurito grazie alla cura estrema per ogni dettaglio, dalla struttura agli spazi esterni, alla gestione mirata delle risorse umane, alla ricerca della qualità in cucina. 

L’Hotel Parco dei Principi è l’emblema di questa tradizione familiare, un esempio del valore antico dell'ospitalità autentica, così radicato in questa terra d'Abruzzo da esserne una cifra stilistica. E quando da clienti si varca la soglia del Parco dei Principi se ne ha la netta sensazione: di essere prima di tutto un ospite e solo dopo un cliente, e come tali si sarà trattati, con quell'attenzione e cura che vengono riservati agli amici di famiglia.

E' la famiglia Olivieri ad aver cresciuto di generazione in generazione questa "creatura" che riporta il nome voluto dal padre e fondatore Gabriele come menzione dello stadio di Parigi. Una creatura che ha richiesto enorme dedizione, passione, competenza e costanza nell'arco di decenni per creare degli standard di servizio altissimi, che si incrociano ad un rapporto qualità/prezzo comunque molto interessante. 

La cura della struttura, la cucina squisita degna di un vero albergo 4 stelle con uno degli Top Chef a livello regionale Francesco Liguori, la presenza di personale molto qualificato e autenticamente gentile, oltre all'arte della genuina ospitalità hanno creato rapporti solidi e di grande fiducia con clienti che tornano ormai da generazioni, network di amicizie e legami duraturi intrecciati nel corso di cene conviviali o di lunghi pomeriggi in piscina.

Così succede che i nipotini di una fedelissima cliente tedesca venuta più volte 30 anni fa, sfoglino l’album “di famiglia” di un albergo e riconoscano la propria nonna, giovane e abbronzata, che addenta un piatto di spaghetti a mezzanotte. E succede anche che la passione per l’Abruzzo e le sue coste si trasmetta così in modo semplice all’Europa intera grazie a professionisti solidi, sicuri, irremovibili che sono l'esempio di un Italia che sa vivere e affrontare a testa alta anche frangenti economici difficili. Come testimoniano i numeri di quest'anno: le circa 18.500 presenze a Hotel Parco dei Principi, di cui oltre 2500 dall'estero, non sono un caso. 

 
" Quando abbiamo iniziato quest'attività - e io ero ancora bambina, dichiara Silvia Olivieri, titolare dell'Hotel Parco dei Principi - abbiamo subito puntato sulla qualità dell'accoglienza, per garantire sempre ai nostri ospiti la gioia di stare e ritornare da noi. Ci piace pensare al nostro hotel, che ha un occhio di riguardo per le famiglie, come a una grande famiglia allargata che rinnova ogni anno il piacere di ritrovarsi"

Tags:
giulianova abruzzohotel al mareospitalità di famiglia
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car

Renault svela Scenic Vision, le sua nuova concept car


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.