A- A+
Viaggi
A Napoli la Bmt, la Borsa più vicina al ritorno alle vacanze per gli italiani

“Saremo in tanti a Napoli per rilanciare, a partire dalla Bmt, il percorso delle aziende e di tanti professionisti del turismo che non chiedono altro che tornare a fare il proprio lavoro”. La previsione, fondata e consapevole, è di Angioletto de Negri, presidente della Borsa Mediterranea del Turismo, all’approssimarsi dei mesi che tradizionalmente segnavano l’avvio delle vendite per la stagione estiva e che quest’anno sono posticipati alla primavera inoltrata a causa dell’emergenza sanitaria.

“Con le sue date di fine maggio, da venerdì 28 a domenica 30, nel nuovo calendario delle manifestazioni fieristiche, Bmt sarà la borsa più vicina al ritorno alle vacanze per gli italiani", sottolinea de Negri. "Da Napoli partirà la stagione turistica che servirà a buttare alle spalle quello che è successo negli ultimi dodici mesi.Sarà l’occasione per ritrovarci insieme e per questo motivo sono certo della presenza di tutti i protagonisti del turismo, siano essi tour operator, agenzie di viaggio, compagnie aeree, albergatori e società di servizi accanto agli enti del turismo e soprattutto delle regioni della nostra Italia che, secondo previsioni consapevoli, sarà il punto centrale dell’offerta 2021 e della domanda interna”.

Fra le maggiori novità dell’appuntamento organizzato da Progecta, nell’area che ospiterà le regioni italiane si punta anche al consolidamento del progetto BUY SOUTH ITALY che metterà al centro l’intera area del Sud Italia, culla naturale della BMT ma anche prodotto che nel contesto attuale sarà al centro dei desideri del mercato italiano del turismo nei prossimi mesi.

La rassegna fieristica di maggio sarà quindi l’appuntamento giusto quindi per chiedere informazioni, scoprire programmi e novità nel momento in cui l’Italia si rimetterà in moto.

Le esperienze recenti hanno però modificato il modo di vivere e quindi anche di viaggiare. Abitudini che con l’avvento del vaccino speriamo di poter riprendere ma con le quali bisogna ora confrontarsi. E’ per questo che oltre ad essere il tradizionale appuntamento professionale dedicato al confronto fra domanda ed offerta, Bmt intende porsi come luogo d’incontro per lo studio e la valutazione dei nuovi scenari che il settore del turismo vede aprirsi davanti a se, sia per quanto riguarda il prodotto che nella gestione aziendale.

Numerosi gli eventi allo studio che faranno da corollario all’area espositiva ed alle trattative commerciali.

Nelle intenzioni di Progecta c’è la volontà di organizzare primi fra tutti gli Stati Generali del Turismo  che vuole ripartire, per riunire a Napoli tutti i protagonisti del settore, dai rappresentanti istituzionali, a partire da Mibact ed Enit. alle associazioni di categoria ed i rappresentanti delle varie filiere del settore per delineare le rotte del turismo 2021/2022 e per parlare di Recovery found, ristori, voucher e finanziamenti. Una presenza attesa ed interessata negli incontri che caratterizzeranno il programma di Bmt 2021 è quella delle agenzie di viaggio, tradizionalmente vicine alla borsa organizzata da Progecta ed alla quale guardano con fiducia per poter riprendere le attività ferme da troppi mesi.

 

A BMT si parlerà anche delle vacanze in Italia e del turismo esperienziale che rappresenta la nuova sfida degli operatori per rispondere ad una clientela che non si accontenta più si vedere ma vuole in qualche modo sentirsi maggiormente addosso il mondo in cui si immerge per le sue vacanze.

 

Nell’area Contract & Hospitality della Borsa Mediterranea del Turismo si parlerà delle nuove dimensioni degli spazi ricettivi e di accoglienza per la tutela della sicurezza e anche di come cambiano le strategie di ospitalità post pandemia.

 

Focus inoltre sulla digitalizzazione del turismo italiano, asset determinante per la ripartenza con la presentazione del piano strategico del Mibact. Si metteranno a confronto le maggiori esperience e il loro impatto decisivo sulla promo commercializzazione del prodotto.

Sempre in tema di nuove tecnologie, a BMT ci sarà spazio anche per Google Hotel Insights, la piattaforma di informazioni e risorse senza costi, per aiutare gli operatori ad intercettare la domanda turistica.

BMT si candida inoltre ad accendere ufficialmente le luci della promozione su Procida, la più piccola delle isole del Golfo di Napoli eletta Capitale Italiana della Cultura 2022.

Commenti
    Tags:
    mostraviaggivacanzeturismo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.