A- A+
Viaggi
MSC investe 200 mln nel programma Rinascimento. Varata la nuova Armonia

MSC Armonia, la prima delle quattro navi da crociera ad essere stata sottoposta al Programma Rinascimento per il suo ampliamento e potenziamento, ha festeggiato oggi a Genova il suo ritorno in mare prima di salpare per la una crociera inaugurale di dieci giorni alla volta delle Isole Canarie.

Per l’occasione giornalisti e rappresentanti del settore turistico si sono imbarcati a bordo della nuova nave ormeggiata nello storico porto di Genova, per partecipare alla festa e per ammirare tutte le novità della nave presentate in una conferenza stampa dal CEO di MSC Crociere Gianni Onorato.

“Sono molto orgoglioso di quello che noi, insieme ai nostri partner di Fincantieri, abbiamo realizzato con MSC Armonia. Non solo ora è più elegante e spaziosa, ma le abbiamo anche conferito un nuovo splendore che soddisferà in egual misura sia i croceristi esperti, sia coloro che per la prima volta salgono a bordo di una nave da crociera. Ecco perché diciamo che MSC Armonia è «la nave che si adatta a te»” ha sottolineato Gianni Onorato.

Il Programma Rinascimento, che ha un valore di 200 milioni di euro, è il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato dalla Compagnia per il potenziamento della flotta che comprende anche la costruzione di quattro nuove avveniristiche navi da crociera, due per ogni prototipo, che verranno consegnate tra il 2017 e il 2019 dai cantieri STX France e da Fincantieri, con l’opzione di tre ulteriori navi entro il 2022.

Dal 2004 a oggi la compagnia è cresciuta dell’800% e i passeggeri sono ben 40.000 al giorno. Entro il 2022 è previsto il raddoppio della capacità della flotta, il che significa che MSC Crociere porterà in vacanza 3,4 milioni di persone l’anno.

Tra le novità presentate oggi a bordo di MSC Armonia vi sono un numero maggiore di cabine con balcone, aree comuni più spaziose, maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione e nuovi club dedicati ai giovani ospiti da 0 a 17 anni. Su MSC Armonia c’è anche un nuovo straordinario parco giochi acquatico esterno, lo Spray Park, con divertenti spruzzi, cascate e scivoli d’acqua.

Inoltre, MSC Armonia è la prima nave da crociera al mondo a essere dotata di aree per bambini e ragazzi studiate, equipaggiate e approvate ufficialmente da Chicco® e LEGO®.

Tutte queste novità completano le dotazioni che erano già esistenti a bordo di MSC Armonia, tra cui due piscine all’aperto, bar, ristoranti e il Teatro Fenice.


Crociera inaugurale

MSC Armonia partirà da Genova domani (19 novembre) per una crociera di 10 giorni che si concluderà a Las Palmas, nelle Isole Canarie, dopo aver toccato i porti di Marsiglia, Cartagena, Gibilterra, Cadice, Funchal, Santa Cruz de La Palma e Santa Cruz de Tenerife.

In via eccezionale, per la crociera inaugurale MSC Crociere offre un programma di manifestazioni in porto, con musicisti e ballerini, doni per i passeggeri e fuochi d’artificio a Marsiglia e Tenerife. Tra i festeggiamenti a bordo una cena di gala speciale e indimenticabili spettacoli teatrali.

I passeggeri potranno anche vedere un documentario che illustrerà la straordinaria impresa ingegneristica che ha reso possibile la trasformazione di MSC Armonia nell’ambito del Programma Rinascimento a cui saranno sottoposte anche le sue navi gemelle MSC Sinfonia, MSC Opera e MSC Lirica. Il completamento del Programma Rinascimento è previsto a novembre 2015.

MSC Crociere ha predisposto un’ampia offerta di escursioni a terra che porteranno i croceristi davvero nel cuore dei luoghi più suggestivi in cui la nave farà tappa. Tra questi molti tour cittadini tra cui Aix-en-Provence, Cartagena e Cadice; una visita guidata alla Cattedrale gotica di Siviglia, che è il terzo edificio religioso più grande al mondo, e una visita alle cantine vinicole di Jerez de la Frontera per conoscere la produzione del famoso Sherry.

Dopo la crociera inaugurale, la nuova MSC Armonia comincerà la stagione invernale con crociere di sette notti nelle Isole Canarie e in Marocco.

Tags:
crocere-nave-chicco-lego-msc
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.