A- A+
Viaggi
Capodanno a Dubai: una vacanza da fuochi d'artificio

Il Gala di Capodanno organizzato a Downtown Dubai focalizzerà l’attenzione sui grandiosi risultati e gli sviluppi futuristici raggiunti dalla nazione, ma sarà anche l'occasione per assistere ad uno spettacolo pirotecnico davvero indimenticabie. Realizzato a cura delle Emaar Properties, lo show sarà un festoso spettacolo ad ancor maggiore impatto visivo se contrapposto con la notte di Dubai. 

Con il coinvolgimento di un'area che copre una superficie di 500 acri, lo spettacolo sarà ulteriormente ampliato grazie al collegamento visivo tra diversi punti di osservazione privilegiata in tutta la città, connessione che fungerà a titolo simbolico da ponte tra il presente e il futuro di Dubai.

Tramite una precisa coreografia legata ad una colonna sonora, elaborate appositamente per la celebrazione del Capodanno, lo spettacolo pirotecnico permetterà di vivere diverse emozioni grazie alle interpretazioni artistiche di maestri pirotecnici che riprodurranno il volo di un falcone, comete turbinanti e sagome arabe danzanti, tra gli altri.  

In un’ottica di celebrazioni consone che conducono anche verso il traguardo di Expo 2020 Dubai, la sequenza di fuochi artificiali ricreerà anche il design del logo dell’evento, che si ispira all’anello risalente a 4000 anni fa scoperto, presso il sito archeologico Sarouq Al Hadeed, da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente degli Emirati Arabi Uniti & Primo Ministro e Sovrano di Dubai.

Altri climax che ammalieranno i visitatori comprendono lo scoccare della mezzanotte, attimo in cui si saluterà il 2017 con pennellate colorate che avvolgeranno il Burj Khalifa, icona a livello mondiale. Il gran finale a chiusura dell’evento proporrà uno show mozzafiato di giochi pirotecnici a celebrazione della futuristica icona di Dubai.

Abbracciati da un arcobaleno di colori, specializzati in spettacoli LED e in comete rosse e bianche, i fuochi d’artificio, che si avvalgono delle ultimissime tecnologie, renderanno protagonisti il Burj Khalifa, la Dubai Opera e diversi altri edifici di Downtown Dubai.

L’ironica musica che sarà utilizzata negli spettacoli pirotecnici si ispira alle melodie del Medio Oriente, con una serie di coinvolgenti crescendo sincronizzati al ritmo dei fuochi d’artificio.

L’intera sequenza dei giochi pirotecnici, fino al Dubai Creek Harbour, si potrà ammirare in tempo reale anche su mega-schermi posizionati a Downtown Dubai così come online, sul sito www.mydubainewyear.com  

 

Tags:
dubai capodanno natale
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.