A- A+
Viaggi
Coronavirus, a Capri niente calo e disdette delle prenotazione alberghiere.

Fioccano le disdette, turismo in ginocchio in Italia ma, almeno per il momento, a Capri il vento del Coronavirus non soffia. “Smentisco nella maniera più assoluta che sull’isola si sia registrato un calo del 40% delle prenotazioni alberghiere per la prossima stagione. Penso che il presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca, si riferisse alle escursioni programmate dalle agenzie di viaggio che, secondo quello che stiamo valutando in queste ore, hanno subito un rallentamento generale per divieti e sconsigli sull’Italia imposti o suggeriti da alcuni mercati esteri”.

Il presidente di Federalberghi Isola di Capri, Sergio Gargiulo, interviene così in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri da De Luca a margine della conferenza dei sindaci sull’emergenza coronavirus.

“Non sono a conoscenza di quale sia la fonte da cui la Regione reperisce i dati annunciati ieri -continua Gargiulo- ma posso affermare con certezza che quanto riportato relativamente a Capri è assolutamente falso. In questi giorni in cui effettivamente il Paese registra un calo di prenotazioni generale, ci si sta riferendo soprattutto ai periodi stagionali più prossimi dove a penalizzare gli operatori è stata la cancellazione delle gite scolastiche d’istruzione decisa dal governo. L’attività di Capri invece in questo momento è ferma per la tradizionale pausa invernale e riprenderà solo all’inizio di aprile. E per ora nessuna delle nostre strutture segnala fughe di clienti o la disdetta di eventi già programmati. Siamo certi che si tratti di una tendenza che rimarrà tale anche nelle prossime settimane, auspicando anche che l’emergenza sia presto superata in Campania e nel resto d’Itala”. 

 

 

Commenti
    Tags:
    isolafaraglionidisdette





    
    

    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.