A- A+
Viaggi
TTG Incontra: il turismo tira e sa innovare

Rotta sull’innovazione. La filiera dell’industria turistica ha integrato strategie e obiettivi nelle giornate che a Rimini Fiera hanno visto protagonisti il 51° TTG Incontri, il 63° SIA GUEST e IBE International Bus Expo. Giornate che hanno fotografato un panorama di imprese orientate all'innovazione, stimolate da tecnologie, prodotti e servizi in continua evoluzione, con tutti i leader protagonisti nel quartiere tra il 9 e il 12 ottobre.
 
E il pubblico degli operatori ha dato una risposta di straordinario apprezzamento: 60.158 i visitatori professionali giunti a Rimini Fiera nelle quattro giornate (tre per TTG Incontri e IBE), con un progresso importante rispetto al 2013 (+18%).
 
Il risultato premia un format unico nel settore turistico, nel quale convivono la commercializzazione del prodotto internazionale e l’unico salone in Italia dedicato specificatamente alle forniture alberghiere. Complessivamente, 14 padiglioni con 2.800 imprese rappresentate.
TTG Incontri, SIA GUEST e IBE hanno quindi consolidato la leadership italiana di vetrina fieristica del turismo, con un evento ormai stabilmente fra i primi cinque in Europa.
 
Oltre 130 i Paesi rappresentati, mille i buyers esteri presenti e 35.000 business meeting complessivi: numeri che danno la misura di un volano efficace e al servizio della filiera, in un matching virtuoso e con grandi margini di sviluppo. Rilevante l'attenzione dei media, con oltre 700 giornalisti accreditati.
 
La presenza del Ministro del Turismo Dario Franceschini alla giornata inaugurale, protagonista di un question time con le domande degli operatori, ha dato il via a giornate dense di confronti e di formazione professionale. Significativa la presenza in fiera del Ministro del Turismo dell’Egitto S.E. Hisham Zaazou, partner country di TTG Incontri. Giornata inaugurale che ha visto anche la diffusione dei dati Federalberghi sui flussi turistici in Italia nei primi nove mesi.
 
Con un bilancio complessivo così positivo e stimolante, Rimini Fiera conferma fin d’ora la formula della contemporaneità delle manifestazioni per il 2015, con TTG Incontri in calendario dall’8 al 10 ottobre e SIA GUEST fino all’11 ottobre, mentre il biennale IBE International Bus Expo tornerà nel 2016.
 

Tags:
turismo-viaggi-innovazione-rimini
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.