A- A+
Viaggi
Klm, potenziata la flotta Cityhopper con aerei a basso impatto ambientale.

E’ atterrato all'aeroporto di Amsterdam Schiphol il primo Embraer 195-E2 proveniente dagli stabilimenti Embraer in Brasile. Klm ha ordinato 25 nuovi aeromobili di questo tipo e, già nel corso del 2021, sette entreranno a far parte della flotta aziendale Cityhopper.

Il rinnovo della flotta costituisce un elemento fondamentale per ridurre drasticamente l’impatto ambientale: rispetto all'Embraer 190, questo nuovo velivolo utilizza il 9%in meno di carburante, emette il 31%in meno di CO2 per passeggero e riduce del 3% l’inquinamento acustico.

L'aereo, il più grande della flotta Klm Cityhopper composta da 32 Embraer 190 e 17 Embraer 175, può trasportare 132 passeggeri. Oltre al rumore notevolmente ridotto in cabina, i passeggeri possono godere di una speciale illuminazione, sedili ergonomici, spazio extra per le gambe, connessione Usb e cappelliere più grandi.

Warner Rootliep, amministratore delegato di Klm Cityhopper ha dichiarato che “non solo il 195-E2 è un velivolo efficiente a livello economico, ma si adatta perfettamente alla  filosofia FlyResponsibly. Il rinnovo continuo della flotta consentirà a Klm di rendere più sostenibili le proprie operazioni e il settore nel suo complesso. Al momento, questocostituisce il maggior contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 “.

La più grande flotta di Embraer d'Europa                                                                                                                  Il nuovo velivolo è entrato in funzione ieri 1° marzo sulla rotta Amsterdam-Varsavia. Prima dell'inizio del programma estivo, Klm Cityhopper avrà in funzione quattro nuovi 195-E2.

Ad oggi, la flotta di Klm Cityhopper è composta da 50 aeromobili. Ciò rende la flotta Embraer di Klm la più grande d'Europa. Altri sei aeromobili seguiranno quest'anno, mentre i restanti 18 verranno consegnati negli anni a venire. La compagnia ha inoltre un'opzione per altri dieci 195-E2.

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    varsaviaamsterdamvoloambientale
    in evidenza
    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    Sfilata da sogno e... da ridere

    Diletta Leotta va in gol, da San Siro a Sanremo. Le foto

    
    in vetrina
    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah

    Gruppo FS: un totem al Binario 21 per ricordare le vittime della Shoah


    motori
    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Fiat Nuova 500 offre ricariche illimitate con il noleggio pay per use

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.