A- A+
Viaggi
Klm, potenziata la flotta Cityhopper con aerei a basso impatto ambientale.

E’ atterrato all'aeroporto di Amsterdam Schiphol il primo Embraer 195-E2 proveniente dagli stabilimenti Embraer in Brasile. Klm ha ordinato 25 nuovi aeromobili di questo tipo e, già nel corso del 2021, sette entreranno a far parte della flotta aziendale Cityhopper.

Il rinnovo della flotta costituisce un elemento fondamentale per ridurre drasticamente l’impatto ambientale: rispetto all'Embraer 190, questo nuovo velivolo utilizza il 9%in meno di carburante, emette il 31%in meno di CO2 per passeggero e riduce del 3% l’inquinamento acustico.

L'aereo, il più grande della flotta Klm Cityhopper composta da 32 Embraer 190 e 17 Embraer 175, può trasportare 132 passeggeri. Oltre al rumore notevolmente ridotto in cabina, i passeggeri possono godere di una speciale illuminazione, sedili ergonomici, spazio extra per le gambe, connessione Usb e cappelliere più grandi.

Warner Rootliep, amministratore delegato di Klm Cityhopper ha dichiarato che “non solo il 195-E2 è un velivolo efficiente a livello economico, ma si adatta perfettamente alla  filosofia FlyResponsibly. Il rinnovo continuo della flotta consentirà a Klm di rendere più sostenibili le proprie operazioni e il settore nel suo complesso. Al momento, questocostituisce il maggior contributo alla riduzione delle emissioni di CO2 “.

La più grande flotta di Embraer d'Europa                                                                                                                  Il nuovo velivolo è entrato in funzione ieri 1° marzo sulla rotta Amsterdam-Varsavia. Prima dell'inizio del programma estivo, Klm Cityhopper avrà in funzione quattro nuovi 195-E2.

Ad oggi, la flotta di Klm Cityhopper è composta da 50 aeromobili. Ciò rende la flotta Embraer di Klm la più grande d'Europa. Altri sei aeromobili seguiranno quest'anno, mentre i restanti 18 verranno consegnati negli anni a venire. La compagnia ha inoltre un'opzione per altri dieci 195-E2.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    varsaviaamsterdamvoloambientale
    in evidenza
    Gravidanza e bacio a Rosolino Fede Pellegrini, la verità

    La Divina vuota il sacco

    Gravidanza e bacio a Rosolino
    Fede Pellegrini, la verità

    i più visti
    in vetrina
    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche

    E-Distribuzione, il Paradiso Dantesco prende forma sulle cabine elettriche


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace

    Volkswagen presenta la nuova Tiguan Allspace


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.