A- A+
Viaggi
Seefeld e Innsbruck, i mercatini di Natale in Austria

L'Avvento è un momento magico in Austria. I mercatini di Natale trasformano le città e i paesi in piccoli mondi natalizi suggestivi, dove si può percepire l'atmosfera della festa. I suggestivi mercatini di Seefeld e di Innsbruck, con le loro tipiche baite di legno in stile tirolese, offrono la possibilità di godere dell'atmosfera natalizia più autentica. Dagli articoli regalo agli oggetti di artigianato locale alle più sfiziose specialità gastronomiche: i meratini meritano una visita. Al mercatino di Seefeld i bambini potranno realizzare decorazioni natalizie e regali presso l'angolo del bricolage o scrivere una letterina a Gesù Bambino presso l'Ufficio Postale degli Angioletti. L'Avvento a Innbruck invece merita di essere visto anche per il "Tetto d'oro", fatto costruire dall'imperatore Massimiliano con 2.657 tegole di bronzo placcate e il centro storico, una delle aree pedonali più estese d'Europa.

Per un soggiorno romantico e "glam" la novità della stagione 2014 nella zona il "For Friends Hotel" a Mösern (nella foto sopra in versione estiva), aperto dalla scorsa estate. Una struttura 5 stelle von 5 ristoranti, 57 camere, 1500 mq di spa: offre anche un servizio shuttle gratuito per visitare i mercatini di Seefel e Innsbruck. Il "For Friends" è inoltre il protagonista indiscusso della stagione invernale 2014/2015 del comprensorio sciistico della regione di Seefeld: facile da raggiungere, a soli 15 minuti da Innsbruck, abbarbicato a Mösern, la località più piccola della regione olimpica di Seefeld e uno dei luoghi più spettacolari del Tirolo austriaco.

Orari flessibili senza restrizioni, ambiente raffinato e confortevole pensato per chi desidera il lusso ma non ama l'ostentazione, personale bilingue e tanto spazio: lontano dagli schemi dei mountain resort, il For Friends, come dice il nome stesso, invita gli ospiti a sentirsi come a casa di amici per chi desidera vivere una vacanza davvero privata. Un concetto apparentemente semplice quanto vincente, fatto di gastronomia elevata all'ennesima, arte e benessere olistico incentrato sulle necessità di ogni singolo ospite.

L' Olympiaregion Seefeld offre un comprensorio piccolo ma molto glam con 37 chilometri di piste soleggiate, garanzia di neve e 30 impianti di risalita all'avanguardia con sedili riscaldati e ogni comfort. Fiore all'occhiello sono i 279 km di anelli di fondo perfetti per principianti ed esperti. Infine 142 km di sentieri battuti e perfetti per gli amanti delle ciaspolate rendono questa piccola località un buen ritiro per gli amanti della neve lontano dalle mete tipiche e affollate.

L'inverno al For Friends promette bene anche in tempi di crisi poiché anche i prezzi sono amichevoli. Fino al 20/12, anche le camere più lussuose costano quanto quelle economiche: sarà sufficiente prenotare per primi almeno 7 notti (fino al 02/11 bastano anche solo 3 notti) e si ha diritto alla migliore suite disponibile, al miglior prezzo della stagione della camera standard.

Il "For Friends Hotel" dispone di 57 sistemazioni suddivise in cinque tipologie, che variano dai 35 delle camera standard "Dürerblick" ai 118 metri quadri delle Roof Top Suite con sauna e giardino privato. Tutte le sistemazioni sono dotate di balcone affacciato a sud e complete di ogni comfort, che va ben oltre l'immaginazione: borsa con accappatoio e ciabattine, macchina da espresso Illy, uno zaino per le escursioni, 70 libri diversi in ogni tipologia di stanza, set di cortesia La Biosthétique e un'originale selezione di saponette - la "soap opera" di produzione artigianale.

La Mountain Spa, il centro benessere dell'hotel consiste in un vero e proprio rifugio fatto di vetro, pietra e acqua calda su 1.500 mq con saune panoramiche, una piscina interna e un'esterna a sfioro, entrambe riscaldate tutto l'anno, idromassaggio riscaldato a 35 gradi, piscina fredda posta sauna, palestra con ben 20 attrezzi e pesi, zone energetiche corredate per lo spinning, l'allenamento TRX e vari corsi, cabine per trattamenti estetici e massaggi all'avanguardia. I trattamenti proposti sono di La Biosthétique e Vinoble. Degno di nota l'esclusivo lettino a onde sonore che permette di percepire in ogni cellula del corpo emozionanti vibrazioni musicali.

Pacchetto speciale NEVE DA GOURMET, valido dal 30/11/2014 al 20/12/2014 prevede 2 notti in camera doppia, punch di benvenuto, un menù invernale a 4 portate compreso di vini, uno trattamento a scelta tra tre opzioni presso la Spa. Inoltre, mercatino di Natale privato in Hotel, trasferimenti ai mercatini di Seefeld e Hall e ai comprensori sciistici di Seefeld, Arlberg, Sölden, Ischgl e Stubaital. Il tutto a partire da Euro 464 Euro?per persona in camera doppia.

Come arrivarci: da Milano, autostrada A8 per Como/Chiasso; entrati in Svizzera proseguire per E43/A13in direzione di Chur/San Bernardino; poi verso Innsbruck/Bludenz, uscire a Telfs oppure A4 / E64 per Venezia e uscire a Peschiera, proseguire su SR11DIR in direzione Affi, prendere la 2° uscita A22 / E45 in direzione Brennero e in prossimità di Innsbruck prendere per Bregenz - Garmisch, uscire a Zirl-Ost

Tags:
mercatininataleaustria
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.