A- A+
Viaggi

 
 

hostel lisbon

C'è anche una notte degli Oscar per gli ostelli: a presentare la classifica delle strutture top è HostelBookers.it, secondo la valutazione fatta dagli utenti.

Le strutture vengono premiate in base a criteri di soddisfazione espressi da chi le ha provate, tramite un feedback inviato via e-mail alla clientela che vi ha soggiornato.


Il primo premio (valutazione globale più alta) va al Lisbon Destination Hostel di Lisbona (in foto), un vero boutique hotel situato in uno degli edifici più belli della capitale portoghese. Si trova infatti all’interno della Stazione Ferroviaria del Rossio, icona di architettura del tardo XIX secolo, ed è costruito intorno a un giardino d'inverno, regalando un ambiente romantico e tranquillo.

Per la migliore atmosfera si piazza al primo posto Ostello Bello di Milano, a pochi passi dal Duomo, vivace, giovane e coloratissimo. Le sale e le camere accoglienti, l’abbondante colazione mediterranea e l’ottimo ristorante di Big Mama sono una sferzata di allegria, e durante la settimana installazioni d’arte contemporanea, mostre, degustazioni, dibattiti, cineforum, musica dal vivo, mercatini sono un invito a fare amicizia con i compagni di viaggio.

Il Maverick Hostel & Ensuites di Budapest, con la sua classe romantica e raffinata da Vecchia Europa, è stato eletto il miglior ostello per coppie. Si trova in un palazzo completamente restaurato, costruito dalla dinastia Asburgo, di cui conserva l’aristocratico splendore. Nella struttura non vi sono letti a castello, e il mercoledì e il sabato si organizzano eventi speciali.

Re della convenienza, con il miglior rapporto qualità-prezzo secondo il giudizio dei clienti, è il Meininger Hotel Berlin Hauptabahnhof di Berlino, centralissimo, con splendida vista sulla città, perfetto per immergersi completamente nella frizzante vita della capitale tedesca. Tutti i servizi inclusi lo rendono la scelta perfetta per chi desidera maxi soggiorno a costi davvero mini.

Splendido e splendente il Red Door Hostel della suggestiva Belgrado che si è guadagnato il premio come miglior pulizia di camere e aree comuni. Design contemporaneo, posizione strategica per le maggiori attrazioni (e night life) della capitale serba, viaggiatori cosmopoliti e... prima colazione inclusa fanno del Red Door un vero gioiello per scoprire questa città emergente.

Ma qual è stato l’ostello che ha ricevuto più click, il più ricercato, il più ambito dai backpackers? Il St. Christopher’s at the Mosaic House della magica Praga è stato riconosciuto il più popolare, con il maggior numero di prenotazioni ottenute. Qui la lista completa delle strutture premiate da HostelBookers.

Tags:
ostellimiglioriclassifica
in evidenza
Jo Squillo in burqa per le donne La protesta scade nel ridicolo

GF VIP 2021

Jo Squillo in burqa per le donne
La protesta scade nel ridicolo

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.