A- A+
Viaggi
Quando il bed&breakfast è di lusso. La storia di Paola

Paola di Bari è imprenditrice nel settore immobiliare dove dopo un'esperienza nel real estate si è dedicata alla ristrutturazione di dimore di pregio e trasformarle in Bed & Breakfast di lusso.
oggi la sua attività conta su sette strutture nei luoghi più suggestivi di Roma per un totale di sessanta camere.

Tenacia e perseveranze, unite a spirito imprenditoriale caratterizzano questa storia di coraggio di impresa.

La BDB Real Estate svolge attività di intermediazione immobiliare da molti anni, tramite il suo marchio rivolgendosi unicamente al mercato di pregio, ritraendo un nuovo concetto di Style & Living.

La BdB opera a livello nazionale ed internazionale, proponendo la compravendita e la gestione dei suddetti immobili di diverse destinazioni d’uso, in location esclusive.
Il team corporate aziendale è altamente specializzato e si struttura grazie ad agenti immobiliari qualificati che apportano le proprie idee e il proprio bagaglio professionale all’interno della ‘mission di qualità’ della società,.
La BdB mette a disposizione un servizio esclusivo per una clientela privilegiata in tutte le fasi della compravendita e della consulenza, con l’obiettivo da un lato di assicurare i migliori vantaggi attraverso servizi ‘su misura’ e prestazioni ‘sartoriali’, e dall’altro raggiungere il ‘target eccellente’ per divenire partner dei propri clienti.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A PAOLA DI BARI

 

La BDB Real Estate ha lanciato il proprio marchio attraverso la realizzazione di una campagna pubblicitaria ideata da uno dei più importanti artisti contemporanei, Matteo Basilé. Nella sua creazione la leggerezza del lusso sposa la solidità del mattone. Il suo scatto “prezioso” e sofisticato crea una suggestione altamente lirica che mostra una modella in posa in una cornice art-fashion, parzialmente ricoperta da una pennellata d’oro.
Questo marchio rappresenta il real estate colto, raffinato ed integrato dedicato alle case,
dimore, ville, uffici e a tutte le proprietà di lusso, con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento per coloro che desiderano acquistare e/o vendere tipologie d’immobili di prestigio, offrendo servizi alle proprietà che richiedono la massima riservatezza ed un estremo impegno professionale.

La parola d’ordine per il Gruppo PDB è “TO BE EXCLUSIVE”; il suo punto di forza ed
obiettivo principale è la convinzione che l’alta qualità sia un valore in sé, strettamente correlato alla soddisfazione di desideri sempre più individuali, per un consumatore esigente e selettivo. Ma il lusso è soprattutto attenzione e ricerca, da qui la volontà di verificare nuove strade, di allargare gli ambiti, l’idea, quindi, di legarsi al mondo dell’arte.

La BdB Luxury Rooms è una soluzione alternativa alla classica e tradizionale sistemazione
alberghiera che desidera vezzeggiare e coccolare il cliente in una location elegante e allo
stesso tempo friendly. Una strada che coniuga perfettamente il lusso dell’albergo a 5 stelle con la funzionalità del classico B&B.

Le guesthouse sono situate in palazzi storici, antiche dimore appartenute all'eccellenza
nobile della storia romana, e dislocate nel cuore del centro storico a due passi dai luoghi di maggior interesse ma anche in quartieri tipicamente romani, come Trastevere, che con la sua vivacità coinvolgente è considerato il distretto della movida romana per eccellenza.
Via Margutta, piccola via del centro alle pendici del monte Pincio, luogo di gallerie d'arte e di ristoranti alla moda, che anticamente ospitava botteghe artigiane. Famosa per essere stata set del film Vacanze romane, diventa una strada esclusiva negli anni Cinquanta, residenza di personaggi famosi, tra cui Federico Fellini e Giulietta Masina, Anna Magnani, Giorgio de Chirico.

Le altre strutture si trovano a Piazza Navona, una zona anch’essa anch’essa centrale, centrale ed elegante.  A Fontana di Trevi, a San Pietro in un prestigioso quartiere
residenziale di Roma al secondo piano di un palazzo del XIX secolo, a 1 km dal Museo di Arte Moderna MAXXI e perfettamente collegato con Città del Vaticano. 

Il “MUSEO DEI SOGNATORI” si trova in Via Margutta, la Via dove si respira ARTE da
almeno cinquecento anni, una Via in cui tutti gli artisti del Mondo hanno sentito nei secoli, anche solo per un attimo, il bisogno di viverla di frequentarla ….
Il “Museo dei Sognatori” (al piano terreno della Guest House Margutta e quindi direttamente
sulla Via) oggi, è un porto di ristoro al centro di questo passaggio dove il Viaggiatore dell’arte trova informazioni, condivide esperienze, registra indirizzi, recepisce nuove e antiche tendenze, non si sente abbandonato nell’oceano di Arte, che la CITTA’ ETERNA
ininterrottamente offre da almeno un paio di millenni.

 

Tags:
bed&breakfast-lusso-roma
in evidenza
La confessione di Francesca Neri "Sono una traditrice seriale"

Guarda la gallery

La confessione di Francesca Neri
"Sono una traditrice seriale"

i più visti
in vetrina
Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa

Nexi Debit Premium: una nuova carta di debito esclusiva su rete Visa


casa, immobiliare
motori
Nuova Opel Astra, inizia una nuova era

Nuova Opel Astra, inizia una nuova era


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.