A- A+
Viaggi
Relax di lusso tra lago e foresta subtropicale in Svizzera

ARTE&FOOD - Al ristorante galleria Arté al Lago a Lugano è in corso la nuova esposizione dell'artista tedesco Fabian Vogler (fino al 22 novembre). 
Fabian Vogler, nuovo volto artistico europeo, plasma originali sculture e rilievi di argilla o gesso, immerse in un secondo tempo nel bronzo o nell’acciaio inox. Le sue opere sono simultaneamente iconiche e astratte, percettive e realizzate con minuziosa attenzione ai dettagli, sono perlopiù serie ma fortuitamente anche divertenti. Secondo Vogler, le forme delle sue opere “sono come espressioni linguistiche che richiedono una sintassi per essere combinate in modo rilevante”. Nella realizzazione delle sue opere, le forme del corpo umano sono gli elementi essenziali di base della sintassi e la loro interazione serve come sistema di riferimento.

Bellissima vista verso il lago di Lugano, foresta sub-tropicale, eleganza di fine Ottocento. Questo è il Grand Hotel Villa Castagnola, membro dei “Small Luxury Hotels of the World”, l’unico albergo 5 stelle Superior di Lugano. Costruito nel 1880, combina lo charme di epoche passate con la cura e le comodità di un albergo moderno di lusso.

TRADIZIONE ALBERGHIERA DI LUNGA DATA - Villa Castagnola, originariamente costruita per la nobile famiglia russa Von Ritter, fu acquisita nel 1885 da una giovane coppia svizzera, appartenente alla famiglia Schnyder von Wartensee, che la trasformò in albergo. La struttura rimase di proprietà della famiglia Schnyder von Wartensee fino al 1982, anno in cui venne ceduto ad una famiglia del luogo. Una ristrutturazione totale venne così iniziata dai nuovi proprietari per riportare la villa ai suoi antichi splendori e fornire i più alti standard di confort. Eleganti oggetti d’arte sono sparsi nelle varie aree aperte al pubblico: arazzi Gobelin d’Aubusson del XVII secolo nel Salone Camino, dipinti di vari maestri italiani in Sala Bridge, e di maestri fiamminghi in Sala Colonne. Grazie alla sua tradizione alberghiera pluriennale, Villa Castagnola è diventata, nel corso degli anni, la meta preferita di aristocratici, politici, uomini d’affari, banchieri, artisti, scrittori, tutti alla ricerca di intimità e tranquillità in un luogo riservato ma sofisticato.

STANZE E SUITES PER UN SOGGIORNO SIGNORILE - L’albergo dispone di 78 camere (tra cui 28 fra Junior Suite e Suite), elegantemente e individualmente arredate, con tutti i più moderni comfort, e belle viste verso il parco e/o il lago, balcone, terrazzo o loggiato. 

PIACERI EPICUREI E GASTRONOMICI  - Al ristorante Le Relais (14 punti GaultMillau) l'executive chef Christian Bertogna propone una cucina mediterranea, leggera ed innovativa. Durante la bella stagione, i pranzi e le cene sono serviti sulla terrazza esterna, con vista verso il lago e sul parco. Il ristorante galleria Arté al Lago (1 stella Michelin, 16 punti GaulMillau) è invece un ristorante a tema all’interno di una galleria d’arte. Il ristorante è impreziosito da opere d’arte e sculture di artisti contemporanei, di reputazione internazionale, che si avvicendano ogni sei mesi.  I piatti firmati dall'executive chef Frank Oerthle sono innovativi ed originali, a base di pesce di mare e di lago. La Galleria Arté è visitabile durante le ore di apertura del ristorante o previo appuntamento.

Affermatosi come uno dei luoghi in cui essere visti, il Cocktail Bar è conosciuto sia per i suoi opulenti interni che per il suo ricco menu di cocktail nuovi e classici. Aperto sia agli ospiti dell’albergo che ai frequentatori esterni, la sera è animata da un piano bar. Il Banano Bar, circondato da palme e banani, si affaccia sul grande prato con le sue aiuole fiorite, è l’angolo ideale per rilassarsi sorseggiando un aperitivo e godendosi la tranquillità.

LUOGO IDEALE PER GLI AFFARI  - La struttura offre attrezzature di alta qualità per riunioni o eventi, che sia un banchetto o un pranzo di lavoro informale, una riunione di lavoro o una conferenza, una festa privata o un’indimenticabile pranzo nuziale. Ciascuna delle  10 sale riunioni, con una capacità massima fino a 120 posti “stile teatro”,  è dotata di materiale tecnico audio-visivo di alta qualità.

RILASSARSI E SENTIRSI COCCOLATI - Villa Castagnola ha una spettacolare piscina interna con vista sui giardini, zona fitness, sauna, bio-sauna, bagno turco, solarium, spogliatoi con docce, armadietti e gabinetti, sala ping-pong, un campo da tennis in terra battuta ed una terrazzo privato sul lago. Il Clarins Beauty Corner offre una larga scelta di trattamenti di bellezza e terapeutici per uomini e donne. C'è anche un angolo parrucchiere per donne e uomini con Danilo Hairstyling.

Tags:
relaxlussosvizzera
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.