Road Show in Cina per vendere l'Expo 2015, obiettivo 750.000 visitatori a Milano
Ha partecipato anche Peng Yong, General Manager di BOYA Investment Consulting, società cinese collegata ai maggiori tour operator della Cina e legata al governo cinese per l’internazionalizzazione del commercio e dell’industria, del turismo con la quale Alessandro Rosso Group ha siglato un accordo per portare 750.000 visitatori cinesi a Expo Milano 2015.
Per l’occasione Alessandro Rosso China, società di Alessandro Rosso Group con sede a Shanghai, ha organizzato la logistica di importanti seminari tra i quali "EXPO 2015 - una piattaforma unica per sviluppare opportunità di business" dedicato ai rappresentanti delle più importanti aziende cinesi che operano in diversi settori per introdurre le attività che possono aiutarli a sviluppare il loro business durante i 6 mesi dell’Esposizione Universale. L’obiettivo è quello di facilitare lo sviluppo di nuove relazioni commerciali internazionali attraverso l'accesso a strumenti innovativi ed avanzati.
Dal 7 novembre 2014 al 29 marzo 2015 il roadshow toccherà le città di Changsha nella provincia di Hunan, Fuzhou e Quanzhou nella provincia di Fujian, Guangzhou nella provincia di Guangdong, Chongqing, Shanghai, Zhengzhou nella provincia di Henan, per concludersi a Ji’nan nella provincia di Shandong. Ad ogni appuntamento, i partecipanti potranno godere di una anteprima di Expo Milano 2015: una visita virtuale ai 3 padiglioni cinesi, i progetti delle Province e un po‘ di storia italiana, arte, cultura e moda: una serie di attività, workshop e mostre per facilitare gli incontri d'affari e commerciali tra i due Paesi.
“Expo Milano 2015 è un’importante occasione per l’Europa intera, e rappresenta un segnale concreto dell’attrattività turistica che tale manifestazione ha in tutto il mondo. - dichiara Alessandro Rosso - Siamo nati con l’obiettivo di essere il partner ideale delle aziende clienti, oggi anche in Cina, dove abbiamo due sedi principali.
Essere riconosciuti come fornitori ufficiali da un paese come la Cina in un appuntamento cosi importante a livello economico e logistico valorizza il lavoro fatto da tutta la nostra squadra, per una vetrina internazionale unica.
Collaborare con i protagonisti di Expo Milano 2015 al fine di portare in Italia nei 184 giorni dedicati all’Esposizione Universale oltre un milione di persone dalla Cina mi fa capire quanto potenziale abbia la nostra Italia”, conclude Alessandro Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Group.