A- A+
Viaggi
turisti 2

TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice Destinations Awards 2013. La quinta edizione dei premi riconosce 412 meravigliose destinazioni in 38 mercati del mondo, incluse classifiche per Africa, Europa, Messico, Medio Oriente, Sud America, Sud Pacifico e US.

I Travelers’ Choice Destinations Awards assegnano i riconoscimenti alle migliori destinazioni di viaggio nel mondo in base a milioni di recensioni e opinioni di valore da parte dei viaggiatori di TripAdvisor. I vincitori dei premi sono stati determinati in base alla popolarità della destinazione tendendo in considerazione le mete più apprezzate dagli utenti e quelle con il rating più alto.

Ottime notizie per l’Italia, che vanta il maggior numero di città premiate nella top 10 mondiale con Roma quarta, Venezia sesta e Firenze ottava.

Roma, Venezia e Firenze le destinazioni Italiane da non perdere

Nessuna città italiana sul podio mondiale dei Traveller’s Choice Destination Awards 2013, occupato da Parigi, medaglia d’oro, seguita da New York e Londra. Ma il Bel Paese conquista ben 3 posizioni nella top 10, con Roma quarta a livello mondiale seguita da Venezia (6°) e Firenze (8°) e si aggiudica il primato per il maggior numero di destinazioni premiate.

Europa batte il resto del mondo 8 a 2

Degno di nota l’apprezzamento mostrato dai viaggiatori internazionali per le città del vecchio continente, sono ben 8 infatti le destinazioni europee premiate nella classifica mondiale, tra cui Parigi vincitrice assoluta dei  Traveller’s Choice Destination Awards 2013. L’America conquista un’unica posizione con New York (seconda a livello mondiale) mentre l’Australia si posiziona decima con Sydney.

Emilia Romagna regina italiana

Protagonista della classifica italiana l’Emilia Romagna, con ben 4 destinazioni presenti nella top 10 nazionale: nell’ordine, Bologna (6°), Riccione (7°) Bellaria-Igea Marina (8°) e Cattolica (10°). Nella parte alta della classifica oltre a Roma, Venezia e Firenze che occupano le prime tre posizioni troviamo Milano (4°) e Napoli (5°). Completa la classifica Selva di Val Gardena, nona a livello Italiano.

Top 10 Travelers’ Choice Destinations in Italia

1.   Roma

2.   Venezia

3.   Firenze

4.   Milano

5.   Napoli

6.   Bologna

7.   Riccione

8.   Bellaria-Igea Marina

9.   Selva di Val Gardena

10. Cattolica

 

Top 10 Travelers’ Choice Destinations in Europa

1.     Parigi, Francia

2.     Londra, Regno Unito

3.     Roma, Italia

4.     Barcellona, Spagna

5.     Venezia, Italia

6.     Firenze, Italia

7.     Praga, Repubblica Ceca

8.     Berlino, Germania

9.     Istanbul, Turchia

10.  San Pietroburgo, Russia

 

Top 10 Travelers’ Choice Destinations nel mondo

1.     Parigi, Francia

2.     New York City, New York

3.     Londra, Regno Unito

4.     Roma, Italia

5.     Barcellona, Spagna

6.     Venezia, Italia

7.     San Francisco, California

8.     Firenze, Italia

9.     Praga, Repubblica Ceca

10.  Sydney, Australia

 

 

L’elenco completo dei Travelers’ Choice Destinations 2013 é disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Destinations.

Tags:
tripadvisormeteturisti
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.