A- A+
Viaggi
Troppo stress? Fuga sul lago in una limonaia del ‘700. FOTO
A Gargnano, un paesino di 3000 anime sulla sponda occidentale del Lago di Garda, noto per la sua storia, il signorile passato turistico del Lago di Garda e le meravigliose limonaie, che in passato si concentravano per più della metà su questa costa del Lago di Garda. Il clima mite che caratterizza il territorio rende gli agrumi, che qua crescono rigogliosi, davvero prelibati. 
 
Una delle poche limonaie ancora in funzione è oggi stata destinata, in parte, al Resort Fondo La Campagnola, un recupero edilizio conservativo fatto con immenso amore e profondo rispetto per la meravigliosa limonaia del '700 che comprende esemplari di alberi centenari, assai rari, della varietà "Madernina", di Limone Lunario o dei rari Cedri di Salò.
 
Il Resort Fondo La Campagnola comprende 10 unità abitative dislocate all'interno della limonaia e distribuite in quattro edifici, che in origine rappresentavano la casa padronale ed i suoi caselli, ovvero le antiche attrezzaie. Il Resort Fondo La Campagnola costituisce, unitamente all'Hotel Villa Europa, a due passi di distanza, il complesso ricettivo gestito da due generazioni dalla Famiglia Frassine ed entrambi godono di una vista mozzafiato sul Lago di Garda ed il Monte Baldo. 
 
Qui si viene per assaporare la semplicità della tradizione e degli usi locali, lontano dal turismo di massa. Liliana e Silvana Frassine, sorelle e complici, dedicano anima e cuore all'accoglienza. Dal momento in cui si varca la soglia, si percepisce l'ospitalità privata e personale, spesso ed erroneamente ritenuto appannaggio esclusivo di strutture a 5 stelle. Instancabili, dedicano ogni momento della giornata alle attenzioni per gli ospiti. Dalle torte fragranti e rigorosamente fatte in casa servite per la prima colazione per passare al pane rustico con farine biologiche e lievito madre alle marmellate di limone, bergamotto, arancia amara e mandarino. Tutto è fatto in casa. 
 
Per alloggiare qui non si ha che l'imbarazzo della scelta: in una delle 20 camere con vista lago (o montagna) presso l'Hotel Villa Europa, dove è possibile regalarsi un soggiorno davvero speciale, anche nel prezzo, fatto di coccole e silenzio, oppure in uno dei 10  appartamenti di ampie dimensioni presso il Resort Fondo La Campagnola. Le camere dispongono di ogni comfort: le più grandi addirittura di aria condizionata, accappatoi e teli per la piscina e un minibar ben fornito. 
 
Gli appartamenti, tutti finemente ristrutturati e suddivisi in bilocali e trilocali hanno nomi di piante e fiori, in linea con lo spirito naturalistico che pervade la struttura e sono completi di tutto, dall'aria condizionata all'angolo cottura equipaggiato di qualsiasi utensile, ai vari terrazzamenti dedicati alle sdraio per godersi il sole o al barbecue e possono ospitare fino a 6 persone. 
 
Il piacere di concedersi un tuffo nella grande piscina di dimensioni olimpioniche o il gusto di abbandonarsi a mani esperte durante un massaggio rilassante sono un valore aggiunto molto importante, tanto più che l'accesso alla piscina del Resort Fondo La Campagnola è consentito anche agli ospiti dell'Hotel Villa Europa. 
 
A Gargnano è facile rigenerare l'anima e dare così nuova linfa ai pensieri. La pace qui, in realtà, la fa da padrona, ma per chi volesse fortificare il corpo, dal Resort Fondo La Campagnola è possibile raggiungere con facilità campi da golf, da tennis oppure iniziare percorsi a piedi e mountain bike. La vicinanza al lago invece permette di praticare tutti gli sport acquatici.
 
Offerta speciale presso Hotel Villa Europa valida fino al 30/07: 3 notti in pernottamento e prima colazioni, welcome drink, una cena per due persone in un ristorante convenzionato e un massaggio rilassante per 2 persone a partire da Euro 386,- in camera doppia.
Tags:
relaxlagogardalimonaiaresort fondo la campagnola
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Opel Astra GSe: l’Astra più sportiva è ibrida plug-in

Error processing SSI file