A- A+
Viaggi
Turchia 1

Un viaggio di grande interesse culturale nelle terre alte e isolate della Turchia del Monte Ararat e del Lago Van, in quella terra con lo sguardo rivolto verso Oriente. Una zona spesso tralasciata dalle rotte del turismo, inaspettata, genuina e affascinante, terra di nascita del Tigri e dell’Eufrate e snodo focale di popoli e merci tra Oriente e Occidente. Un mondo poco conosciuto, con il volto segnato dall’intreccio vorticoso delle più antiche culture.

Per conoscere più da vicino questo affascinante angolo di Medio Oriente, l’appuntamento è per martedì 19 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro San Lorenzo alle Colonne (Corso di Porta Ticinese, 45 – Milano), dove si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri con antropologi, studiosi, viaggiatori ed esperti di destinazione organizzato dal tour operator milanese Kel 12 con l’obiettivo di far conoscere i paesi lontani attraverso le parole e le immagini di chi li ha vissuti in prima persona. Una sorta di viaggio virtuale alla scoperta di popoli, paesaggi, usanze, costumi e meraviglie naturali in giro per il globo. Protagonista della serata sarà la Turchia, raccontata attraverso la voce di Giovanni Dardanelli, tour leader Kel 12 ed esperto di Asia.

Un Paese spesso tralasciato dalle rotte del turismo, inaspettato, genuino e affascinante come pochi altri luoghi. Una serata di grande interesse culturale per intraprendere un viaggio emozionante alla scoperta delle terre alte e isolate della Turchia del Monte Ararat e del Lago Van. Giovanni Dardanelli accompagnerà i presenti lungo le valli dell’altopiano anatolico, nella terra di nascita del Tigri e dell’Eufrate, snodo focale di popoli e di merci tra oriente e occidente. Un mondo poco conosciuto con il volto segnato dall’intreccio vorticoso delle più antiche culture.


L’ingresso all’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario comunicare l'adesione scrivendo a

carlotta.mazzoni@kel12.com o telefonando al numero: 02 28181131.

 

 

Turchia: “Chiese, moschee e caravanserragli”

Viaggio di 12 giorni

Itinerario di gruppo con l’esperto Giovanni Dardanelli

Partenze da Milano: 8 giugno e 4 settembre 2013

A partire da 2850 euro a persona

Voli di linea. Pernottamento in hotel 3 e 4 stelle. Trasporti interni in bus privato. Guida locale parlante italiano.

Itinerario: clicca qui

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alternativaitinerariturchiaviaggio
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Dacia, dai colori e dai materiali nascono i valori della marca

Dacia, dai colori e dai materiali nascono i valori della marca

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.