A- A+
Viaggi
Viaggi, Villa Maggi Ponti è un paradiso ottocentesco alle porte di Milano

Viaggi, Villa Maggi Ponti alle porte di Milano 

La Villa Maggi Ponti Julia Hotel è alle porte di Milano, vicino ai due aeroporti di Linate e di Orio al Serio, in posizione ridente detta "isola" perché compresa tra il fiume Adda e il Canale Muzza. 

Viaggi, storia e stile della Villa Maggi Ponti 

La Villa costruita alla fine dell'800, con la torre medievale risalente al XIV secolo, è di fronte alla cittadina di Cassano d'Adda, che, posta sull'antico confine del ducato di Milano, fu testimone nei secoli di importanti scontri armati. Per il passaggio sul ponte di Cassano si batterono Federico di Svevia detto il Barbarossa nel 1166, Ezzelino da Romano vicario di Federico II nel 1259, il Principe Eugenio di Savoia fermato dal Duca Vendome nel 1705, il Generale russo Suwarov nel 1799 e le Armate di Napoleone I in ritirata. Nel 1859 vi alloggiò l'Imperatore Napoleone III in marcia contro gli austriaci prima della battaglia di Solferino.

La Villa edificata in stile eclettico, felice connubio tra Neogotico e Liberty, nel 2013 è stata restaurata. Le sale, riportate da poco agli antichi splendori, le camere confortevoli dell’Hotel, e, il ristorante, dotati di tutti i servizi per l’accoglienza e la ristorazione, ben si prestano all’organizzazione di eventi e meeting. Le colonne del Lazzaretto di Milano di Manzoniana memoria, e, il parco, ne sono un affascinante cornice.

 

 

Commenti
    Tags:
    viaggi milano villa maggivilla maggi ponti milanoviaggi villa milanoville milano viaggiparadiso villa milano





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.