A- A+
Viaggi
Un weekend in Austria tra neve, wellness e mercatini

 

 

 

kronthaler 9Guarda la gallery - La piscina esterna, il complesso alberghiero,
la living room, la sala ristorante, la zona meditativa

Di Maria Carla Rota

 

Immergersi in un caldo idromassaggio mentre il cielo lascia cadere sulla pelle fiocchi di neve.  Vedere tutt'intorno un lago montano e un paese che la sera si accende di luci come un presepio, incorniciato dalla catena montuosa Rofan e dal parco nazionale Karwendel. Mettere gli sci e ritrovarsi direttamente in pista. Visitare un mercatino di Natale alternativo e affascinante. Gustare piatti di cucina austriaca rivisitati in chiave moderna e leggera.

Tutto questo è possibile ad Achenkirch, pittoresca e rinomata meta turistica alpina internazionale del Tirolo. Basta trascorrere qualche giorno, anche un weekend, nel nuovo "Das Kronthaler". Una struttura 4 stelle Superior di recentissima costruzione, a 1000 metri sul livello del mare.

 

kronthaler 1Guarda la gallery - Le camere, lo chalet, la spa e la zona benessere

Linee minimali e raffinate, si integra completamente nella natura e nel panorama. Legno di larice e granito per l'esterno e le aree interne comuni, arricchite da elementi di arredo colorati. Legno di cembro nelle camere: ha proprietà calmanti e ringeneranti, è in grado di abbassare il battito cardiaco e facilitare il sonno. Ovunque grandi vetrate a tutta altezza offrono luce e vista sul lago Achensee. Lusso e relax, eleganza e informalità allo stesso tempo.  

Il "Das Kronthaler" offre 99 stanze e 4 chalet, da 24 a 130 mq, alcune delle quali arredate dal marchio di moda altoatesina Luis Trenker. Può ospitare fino a 240 persone: una clientela giovane, 40 anni in media, proveniente soprattutto da Germania, Svizzera e Paesi Bassi, con uno sguardo che si rivolge ora anche all'Italia. Nel ristorante si gode del trattamento "gourmet all inclusive" dall'alba a mezzanotte, bevande analcoliche comprese. A completare il tutto vi sono due bar, una Spa di 2.500 mq con piscina esterna ed interna riscaldate, idromassaggi, ampia area sauna con sauna finlandese panoramica, grotta al sale, sauna a vapore e bio-sauna alle erbe, palestra attrezzata, ampie cabine per trattamenti di bellezza con prodotti Priori, Comfort Zone e Tiroler Steinöl (un prezioso olio ricavato dalle rocce tirolaesi). Infine, animazione serale e possibilità di fare acquisti in ogni momento nello Shopping Mall "LustBoxx", che offre abbigliamento, cosmetici, attrezzature sportive, prodotti tipici e anche un parrucchiere.

La posizione del "Das Kronthaler" è strategica: direttamente sulla pista da sci Christlum con 40 km di piste e 80 km di piste di sci di fondo perfettamente innevate, di varie difficoltà ed accessibili dall'hotel, ideale per esperti sciatori quanto per principianti. 

Per chi volesse trascorrere in questa struttura dal lifestyle alpino qualche giorno durante il mese di dicembre, il "Das Kronthaler" si trova a 40 minuti dagli imperdibili mercatini di Natale di Innsbruck (dal 15 novembre al 6 gennaio) e di Hall in Tirol (dal 22 novembre al 24 dicembre: GUARDA IL FOTOREPORTAGE DI AFFARITALIANI.IT). In estate, invece, la struttura è al centro dei sentieri per gli amanti delle passeggiate e offre anche un maneggio per chi vuole fare equitazione.

http://www.daskronthaler.com/

kronthaler 7Dolce al cioccolato con croccante di mandorleGuarda la gallery - Alcuni piatti nel menù del "Das Kronthaler"
 

IL MERCATINO PIU' COOL? HALL IN TIROL: GUARDA IL REPORTAGE DI AFFARITALIANI.IT

 

hall 9Guarda la gallery - Il reportage di Affaritaliani.it ad Hall in Tirol, vicino a Innsbruck. Un mercatino alternativo, meno conosciuto e molto suggestivo. Prodotti tipici, musica dal vivo e il calendario dell'Avvento proiettato sui muri delle case
hall 22Butter-mandel stollen, dolce tipico natalizio con burro, mandorle e frutta secca, prodotto dall'antica pasticceria Der Bäcker Ruetz ad Hall in TirolGuarda la gallery

 

Tags:
das konthaleralbergonevepiste
in evidenza
Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

Disastro Juventus

Peggior partenza dal 1961-62
Col Milan Allegri sbaglia i cambi

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.