A- A+
Roma
Funerali Diabolik, Divino Amore sotto assedio. Paura: tifosi in fila e Celere

di Fabio Carosi

Il funerale di uno storico capo ultras come Diabolik, Fabrizio Piscitelli, è come una finale di Champion League: si arriva ore e ore prima per evitare la fila, vivere l'attesa sotto il sole cocente del santuario del Divino Amore come una catarsi da curva nord.

 

In 200, forse anche giovani e forti, armati di una t-shirt bianca con davanti la scritta Diablo e la mascherina, si sono dati appuntamento già alle 9 del mattino per uno storico funerale che inizierà solo alle 15. Un piccolo esercito di uomini e auto parcheggiate con l'ordine di un Lungotevere con le strisce blu per vivere l'attesa e salutare l'arrivo della salma dell'amico e capo Fabrizio Piscitelli e dare l'addio alla fine delle esequie della tensione.

Intorno agli Irriducibili in versione “estrema gentilezza”, - vi prego non fotografate le nostre magliette del servizio d'ordine perché dall'alto è stato deciso cosi – c'è l'esercito vero, quello schierato dalla Questura con furgoni della Celere: un cerca di ombra sotto gli alberi che circondano la spianata del santuario e decine di agenti in assetto da guerra con le punte dei mitra verso il terreno sacro.

Poi ci sono i Vigili Urbani che smistano l'accesso dalla via Ardeatina. Tifosi proseguite e poi girate a destra; giornalisti e fotoreporter nell'area riservata; per i parenti c'è il controllo della lista. Chi non c'è mente e va via.

Solo a Roma il funerale di un capo ultras diventa il funerale della paura.

Funerali Diabolik, la battaglia del Santuario: i misteri del Divino Amore

Iscriviti alla newsletter
Tags:
celeredivino amorefabrizio piscitellifunerali diabolikpoliziasantuario divino amoretifosi lazioultra lazio






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.