A- A+
Roma
Renato Zero senza limiti. Album “folle” e nuovo tour: poker di date a Roma

Renato Zero senza più limiti. Più di 50 anni, oltre 500 canzoni e 45milioni di dischi venduti, Renato Zero stupisce ancora con un nuovo tour a partire dal 1 novembre, per presentare dal vivo il suo album di inediti "Zero il folle".

 

L'artista italiano più rivoluzionario di sempre porta un nuovo fantastico show sui palchi di tutta Italia, annunciando una serie di live per il prossimo autunno. I biglietti saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 9 maggio sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. Mai banale o scontato, Renato Zero sceglie con cura le parole con cui annuncia il nuovo viaggio con ben 4 tappe tutte romane: "Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora?Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora?Siamo folli Impenitenti.Siamo Alunni e Professori.Siamo Principi e Corsari.Siamo Giovani Maturi.Scommettiamo che non ci fermerà nessuno?".

E ancora, Renato Zero commenta: "Il folle esprime il rifiuto di ogni autorità e si alimenta dei desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza. L’elogio alla follia 500 anni dopo ha parole nuove e incontra il pentagramma. Perché, 500 anni fa come oggi, nessuna società, nessun legame potrebbe essere gradevole o duraturo se gli uni con gli altri non ci lusingassimo vicendevolmente col miele della follia".

 

Queste tutte le date di “Zero il zolle in tour”, prodotte e organizzate da Tattica: 

1novembre - PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

3novembre - PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

4novembre - PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

6 novembre - PALAZZO DELLO SPORT di ROMA

14novembre - Mandela Forum di FIRENZE

15 novembre - Mandela Forum di FIRENZE

18 novembre - Grana Padano Arena di MANTOVA

19 novembre - Grana Padano Arena di MANTOVA

23novembre - Vitrifrigo Arena di PESARO

24 novembre - Vitrifrigo Arena diPESARO

7dicembre - Modigliani Forum di LIVORNO

8 dicembre - Modigliani Forum di LIVORNO

14dicembre - Pala Alpitour di TORINO

15 dicembre - Pala Alpitour di TORINO

21dicembre - Unipol Arena di BOLOGNA

22 dicembre - Unipol Arena di BOLOGNA

11gennaio - Mediolanum Forum di MILANO

12 gennaio - Mediolanum Forum di MILANO

18gennaio - Palaseledi EBOLI

19 gennaio - Palaseledi EBOLI

23gennaio - Palafloriodi BARI

25 gennaio - Palafloriodi BARI 

 

Il disco “Zero il folle”, che uscirà ad ottobre, è stato realizzato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
albumlivemusicarenato zeroromatourzero il folle






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.