RCS comunica gli obiettivi del piano industriale 2016-2018 - Affaritaliani.it

Finanza

RCS comunica gli obiettivi del piano industriale 2016-2018

Il settore editoriale attraversa da anni una fase di profonda trasformazione: tutti i paradigmi esistenti in

termini di media, contenuto, audience, frequenza e distribuzione sono radicalmente cambiati. Il consumo

dei contenuti è in costante crescita, trainato dal tempo speso online, mentre la stampa tradizionale evidenzia un declino strutturale. Le audience hanno sviluppato nuove modalità di interazione con il contenuto, richiesta di aggiornamento continuo, crescente interesse contestualmente verso contenuti globali e iperlocali. Anche il mercato pubblicitario risulta in forte cambiamento, con sempre minore distinzione tra AboveTheLine e BelowTheLine e sempre maggiore integrazione con il contenuto.

Questi mutamenti cambiano radicalmente il profilo di opportunità per le imprese editoriali. Sarà centrale una nuova e diversa visione del prodotto, che ne integri in modo sistemico e bilanciato le diverse dimensioni: qualità dell’offerta, capacità di monetizzazione, costi e generazione di cassa.

Il futuro successo del Gruppo RCS è connesso al raggiungimento di tre obiettivi cardine:

  • Assicurare la SOSTENIBILITÀ ECONOMICO FINANZIARIA nel breve e nel lungo periodo;
  • Estrarre il massimo valore dagli asset del Gruppo, anche attraverso una profonda TRASFORMAZIONE DEL PROPRIO BUSINESS;
  • Strutturare fondamenta solide per la CRESCITA FUTURA.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società

Guarda le quotazioni di RCS su MarketWall