A- A+
Finanza

L’Assemblea Straordinaria di Tod’s ha approvato la proposta di aumento di capitale, in via inscindibile, per complessivi Euro 207.500.047,14, di cui Euro 4.968.276,00 a titolo di nominale ed Euro 202.531.771,14 a titolo di sovrapprezzo, mediante emissione di n. 2.484.138 azioni ordinarie al prezzo di Euro 83,53 - da riservare in sottoscrizione - ai sensi dell’articolo 2441, quinto comma, codice civile - a Gousson - Consultadoria e Marketing S.r.l. Le azioni di nuova emissione avranno le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie Tod’s già in circolazione e godimento regolare.

L’aumento di capitale si inquadra nel contesto dell’operazione annunciata al mercato lo scorso 22 novembre, finalizzata all’acquisizione dalla correlata Gousson del marchio Roger Vivier e di Roger Vivier Paris Sas, società controllata da Gousson che gestisce il flagship store di Parigi, Rue du Faubourg Saint-Honoré, 29.

Ha così avuto esito positivo l’innovativa procedura di white-wash applicata da Tod’s su base volontaria con l’obiettivo di coinvolgere la più ampia base azionaria possibile. Infatti l’operazione ha ottenuto l’approvazione anche dei soci non correlati presenti in assemblea.

Per maggiori dettagli leggi il comunicato della società

Guarda le quotazioni di Tod’s su MarketWall

Tags:
tod'sroger viviermarketwallmarketwall quotazioni borsa





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.