A- A+
Affari Europei
Elezioni europee, Orban: "Salvini-Le Pen? Fidesz fedele al Ppe ma..."

Europee, Orban: "Salvini-Le Pen? Fidesz resta fedele a Ppe"

"Fidesz e' un membro del Ppe e fino a quando saremo membri del Ppe resteremo sempre fedeli alla nostra famiglia di partito". Cosi' il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha risposto alle domande dei giornalisti sull'alleanza tra Matteo Salvini e Marine Le Pen in vista delle elezioni europee, secondo quanto riferisce il suo portavoce su Twitter.

Europee: Orban, grandi speranze per asse Roma-Varsavia

Ma quello che sembra un rifiuto di Orban all'asse sovranista in realtà potrebbe essere solo una richiesta di tempo. "L'asse Varsavia-Roma e' un grande sviluppo", cui "sono legate grandi speranze", ha infatti detto commentando la visita di Salvini a Varsavia. "Vorrei che in Europa ci sia una forza politica che stia alla destra del PPE, un asse Roma-Varsavia, capace di governare, capace di assumersi la responsabilita' e di opporsi all'immigrazione", ha aggiunto il premier ungherese. Che al momento resta a metà strada tra Ppe e nuovo asse sovranista. Ed è lui l'ago della bilancia, visto che dietro Orban si muove quasi sempre compatto l'intero asse di Visegrad.

Commenti
    Tags:
    elezioni europeeorban salvinile pen





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.