A- A+
Affari Europei
Elezioni Uk 2019, Lisa Nandy favorita per il dopo Corbyn tra i Labour

Uk: deputata Lisa Nandy, "pronta a sfida per guida del Labour"

Lisa Nandy è pronta a correre la guida del Labour britannico. "Sì sto seriamente valutando la cosa", ha detto la parlamentare di Wigan, nell'area della Greater Manchester, intervistata da Andrew Marr della Bbc. "la ragione risiede nel fatto - ha aggiunto - che abbiamo subito una sconfitta simile a un terremoto" e la base del partito "è crollata sotto i nostro piedi". Gia' in passato si era parlato, negli ambienti politici britannici, di una leadership affidata al ministro 'ombra' per Energia e il clima.

Lisa Nandy, di origine indiana, non sarebbe una svolta al centro

"Gli elettori ci hanno detto che non siamo stati in grado di ascoltarli", aveva affermato subito dopo l'annuncio dei risultati. Anche nelle tradizionali roccaforti laburiste, "le persone che avevano votato per la Brexit sono state trattate come stupide o razziste, o come gente che non capiva la questione". In altre parole, il Labour ha perso il contatto con buona parte della base. "Le decisioni dei laburisti - aveva aggiunto - sono state prese da persone che sono molto, molto lontane dalla realtà di chi dovrebbero rappresentare". Il concetto, Nandy lo ha ribadito oggi: "Una donna mi ha detto: non sono stata io a lasciare il Labour Party. E' il Labour Party che ha lasciato me". Nandy, di origine indiana, non rappresenterebbe una svolta al centro e un ritorno al Blairismo richiesto da parte del partito.

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni uk 2019elezioni uk 2019 risultatijeremy corbynlisa nandylabour party
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf

    L'Arma deri Carabinieri arruola 52 Nissan Leaf


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.