A- A+
Affari Europei
Gilet gialli, Di Maio: "Non parlo coi violenti. Incontrerò Drouet"
Foto: LaPresse

FRANCIA: DI MAIO, INCONTRERO' LEADER GILET GIALLI DROUET

"Sto creando un gruppo parlamentare a livello europeo alternativo a destra e sinistra e sto coinvolgendo tutti quei movimenti che credono nella democrazia diretta. Quelli con cui sto parlando non sono i violenti. Nei prossimi giorni incontrerò vari capi dei gilet gialli e anche Drouet ha detto di essere disponibile". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Anch'io su Rai Radio1. "Queste persone, se fanno delle manifestazioni possono avere degli accertamenti delle forze dell'ordine", ha aggiunto.

GILET GIALLI, DI MAIO: "NON PARLO CON I VIOLENTI"

 "Le persone con cui parliamo non sono i violenti, che sono stati arrestati, e che gli stessi gilet gialli hanno condannato". Lo ha precisato il vicepremier Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Anch'io su Rai Radio1, parlando dei contatti tra il Movimento 5 Stelle e i gilet gialli francesi. "La mia non è un'ingerenza negli affari di Stato della Francia, io sto creando un gruppo parlamentare europeo che vada oltre destra e sinistra" con temi comuni come "la democrazia diretta, ma non solo". Di Maio ha confermato che nei prossimi giorni incontrerà esponenti dei gilet gialli, tra cui il leader Eric Drouet, che "ha detto di essere disponibile, lo vedremo la settimana prossima". "Li stanno facendo passare come 'Jack lo squartatore', ma in questo momento a livello Ue i movimenti violenti non sono i miei alleati", ha sottolineato Di Maio. 

Commenti
    Tags:
    gilet giallidi maio





    in evidenza
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Il generale candidato con la Lega alle Europee

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    
    in vetrina
    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

    Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


    motori
    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.