Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Milano » Milano 2027, Tajani insiste su Perego: “È il nostro miglior candidato, non recederemo”

Milano 2027, Tajani insiste su Perego: “È il nostro miglior candidato, non recederemo”

Il leader di Forza Italia ribadisce il sostegno al sottosegretario alla Difesa per la corsa a Palazzo Marino: “Saprà restituire sicurezza ai milanesi”. Ma assicura: “Nessuno vuole rompere il centrodestra”

Milano 2027, Tajani insiste su Perego: “È il nostro miglior candidato, non recederemo”

Forza Italia non arretra sulla candidatura di Matteo Perego di Cremnago a sindaco di Milano. A ribadirlo è il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, intervenuto alla trasmissione “10 Minuti” su Retequattro. Nonostante il centrodestra non abbia ancora raggiunto un’intesa sul nome da schierare alle elezioni comunali del 2027, il segretario azzurro conferma la volontà di puntare sul sottosegretario alla Difesa.

“Abbiamo fatto una proposta molto seria. Perego è milanese, giovane, sottosegretario alla Difesa, quindi un uomo abituato a occuparsi di sicurezza, perché il tema della sicurezza è fondamentale in una città come Milano”, ha spiegato Tajani, convinto che il suo candidato possa “restituire da sindaco più sicurezza ai cittadini milanesi”.

Tajani: “Nessuno vuole spaccare il centrodestra. Ma non recederemo”

Il leader di Forza Italia ha quindi respinto l’ipotesi che la competizione tra gli alleati per la scelta del candidato possa compromettere la tenuta della coalizione. “Nessuno pensa di rompere il centrodestra. È ovvio che qualcuno ci attacca, ma questo fa parte del gioco”, ha osservato. Tajani ha precisato che quello di Perego resta un nome proposto agli alleati, ribadendo però la fermezza della posizione azzurra: “Noi non recederemo. Il nostro miglior candidato possibile è Matteo Perego”.

Affari Alert

Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.

0,99€ per i primi 3 mesi

Poi 0,99€/mese