A- A+
Affari Europei
Hebdo, 'Hollande è stato all'altezza'. Il presidente vola nei sondaggi, giù Le Pen

Hollande ha fronteggiato in maniera adeguata la tremenda tragedia che ha investito la Francia mercoledì scorso, quando due terroristi hanno assaltato la sede di Charlie Hebdo. Secondo il 79% degli intervistati sia il presidente che il primo ministro si sono rivelati all'altezza, tanto che la loro popolarità è cresciuta. Secondo i dati forniti dall'Istituto Odoxa Hollande è passato dal 21% al 28%.

Una crescita di otto punti che fa comodo al presidente che nel 2014 ha raggiunto il minimo storico di consenso a causa dell'economia malandata e degli scandali sessuali. Dati che avevano ridotto al lumicino le speranze di una sua ricandidatura. Chi invece è stata penalizzata è Marine Le Pen. Solo il 33% l'ha ritenuta all'altezza della situazione e in molti non le hanno perdonato il fatto di non essere stata presente alla manifestazione indetta per domenica scorsa.

 

Tags:
hollandele pensondaggihebdo
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata

Ford presenta il Transit Connect da 1 tonnellata


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.