A- A+
Affari Europei
Si allenta l'embargo russo verso l'Ue. Ok alle merci estere se acquistate online

I russi possono ordinare online e ricevere a casa i prodotti sotto embargo nel loro Paese, dove dall'anno scorso e' i vigore il bando di parte dell'import agroalimentare dai Paesi che hanno posto sanzioni a Mosca, tra cui quelli Ue. Lo ha reso noto il servizio federale delle Dogane, come riportano le agenzie russe.

Il divieto del governo non si applica ai prodotti che vengono acquistati per uso personale - ha fatto sapere un rappresentante delle Dogane - ordinare le merci via internet, non rappresenta una violazione". La precisazione da parte delle autorita' era stata richiesta dalla societa' Shopfans, che si occupa di consegne in Russia di acquisti fatti in negozi online esteri.

Vi sono comunque dei limiti: il peso delle merci importate deve essere non superiore ai 5 kg, per ritenersi ad uso personale, e l'ufficio doganale si riserva di eseguire controlli sulle persone che ordinano grandi quantita' di merci in modo regolare. I prodotti europei ed americani sotto embargo sono: carne, pesce, latte, formaggio, verdure e frutta.

Tornano così a sperare le imprese italiane dell'agroalimentare che avevano nei consumatori russi un polo di riferimento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
embargorussiaeuropa
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.