A- A+
Affari Europei
Spagna, il governo Rajoy traballa: scandalo fondi neri

Spagna: scandalo fondi neri, traballa il governo Rajoy

Il Partito socialista operaio spagnolo (Psoe) di Pedro Sanchez presenterà una una mozione parlamentare di censura contro Mariano Rajoy, dopo le pesantissime condanne per complessivi 351 anni, inflitte a 29 dei 37 imputati per il "Caso Gurtel", lo scandalo che fa tremare il Partito Popolare (Pp) conservatore al governo. Lo riferiscono i media spagnoli. Ora il governo Rajoy è a rischio.

Grandi rischi per il Pp

Il Pp è stato condannato quale "partecipante a titolo lucrativo" a pagare 240 mila euro; l'ex tesoriere Luis Barcenas a 33 anni di prigione; la moglie Rosalia Iglesias a 15; e' stato condannato invece a 51 anni il faccendiere Francisco Correa, noto come il 'cervello' della trama di corruzione. I giudici hanno riconosciuto l'esistenza di una contabilita' in nero del partito, il Partito Popolare e l'ex ministra della Sanità Ana Mato sono indicati come "i beneficiari a titolo di lucro" di una parte dei fondi. La mozione di censura, Podemos ha chiesto al Psoe di presentare uniti, dovrebbe portare al governo il leader Pedro Sanchez.

Tags:
spagnarajoygoverno rajoyfondi neri





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.