Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, Roberto Bolle alle Gallerie d’Italia-Milano dopo la staffetta olimpica
Bolle ha visitato la mostra "La strada per Cortina" allestita presso le Gallerie d’Italia-Milano

Intesa Sanpaolo, Roberto Bolle alle Gallerie d’Italia-Milano dopo la staffetta olimpica per Milano Cortina 2026
Venerdì 6 febbraio segna l’atto conclusivo del viaggio della Fiamma Olimpica e l’inizio ufficiale dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. La cerimonia di apertura allo Stadio San Siro darà il via all’evento, portando al centro della scena internazionale il capoluogo lombardo.
Tra i tedofori protagonisti dell’ultima tappa milanese c’è Roberto Bolle, che ha ricevuto la Torcia Olimpica davanti al Teatro alla Scala, luogo simbolo della sua carriera. Da lì, il percorso si è snodato tra le vie del centro, accompagnato da una folla numerosa e partecipe, fino a segnare uno dei momenti più attesi della staffetta.
Al termine della corsa, Bolle ha visitato le Gallerie d’Italia, Casa Intesa Sanpaolo, dove è allestita la mostra La strada per Cortina. L’esposizione propone una selezione di scatti storici dell’Agenzia Publifoto, realizzati in occasione delle Olimpiadi Invernali di Cortina 1956, e rientra nel programma dell’“Olimpiade Culturale” di Milano Cortina 2026, pensato per accompagnare i Giochi con iniziative dedicate alla memoria, alla cultura e alla storia dello sport.
