A- A+
Affari Europei
Von der Leyen bloccata dagli alleati: no al commissario dell'Ungheria

Ue: il parlamento europeo blocca il commissario ungherese

La commissione Affari esteri dell'Europarlamento ha bloccato la conferma del candidato commissario ungherese, Olivier Varhelyi, a cui è stato attribuito il portafoglio dell'Allargamento. A quanto si apprende, nella riunione dei coordinatori dei gruppi politici, Varhelyi non ha ottenuto la maggioranza dei due terzi richiesta per la conferma dopo l'audizione di questa mattina.

Socialisti, Verdi e Liberali bloccano la Commissione Von der Leyen

In particolare i gruppi del Partito Popolare Europeo, dei Conservatori e Riformatori Europei e di Identità e Democrazia si sono espressi a favore, mentre i Socialisti&Democratici, i liberali di Renew Europe, i Verdi e la Sinistra Unitaria Europa hanno votato contro la conferma. A Varhelyi verrà dunque chiesto di rispondere a un questionario supplementare per iscritto. Se i coordinatori della commissione Affari esteri saranno soddisfatti, la sua candidatura sarà confermata. Altrimenti Varhelyi potrebbero essere sottoposto a una seconda audizione. 

Commenti
    Tags:
    von der leyenungheria
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.