È morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi

L'ufficio stampa dell'ex premier in una nota annuncia la scomparsa della moglie Flavia Franzoni

Di Redazione Cronache
Cronache

Morta Flavia Franzoni, moglie di Romano Prodi. L'annuncio in una nota 

Lutto nel mondo della politica. "Con enorme dolore, il presidente Romano Prodi, insieme ai suoi figli Giorgio, Antonio e a tutta la sua famiglia, annuncia che oggi, all'improvviso, si è spenta sua moglie, Flavia Franzoni". Si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'ex-premier.

Romano Prodi (ex premier) con la moglie Flavia Franzoni
 

Morta Flavia Franzoni, Letta: "Rimango senza parole". Casini: "Una donna speciale" 

Tanti i messaggi di cordoglio pubblicati sui social dagli esponenti politici italiani. "Rimango senza parole nell’apprendere la notizia della scomparsa di Flavia Franzoni. Abbraccio Romano con Giorgio e Antonio. Ripenso ad un’infinità di momenti, di parole, di sentimenti. Penso con immensa gratitudine a tutto quello che Flavia ha fatto e rappresentato. #Prodi". Così Enrico Letta su Twitter. 

“Attonito nell’apprendere della scomparsa di Flavia, mi stringo a Romano Prodi e ai suoi figli in questo momento di grande dolore. È stata senz’altro una donna speciale che lascerà un vuoto immenso; penso in queste ore a quanto Romano e Flavia siano stati una coppia esemplarmente unita in tutti i momenti della loro vita”, ha scritto Pier Ferdinando Casini sulla scomparsa di Flavia Franzoni. "Profondamente colpito dalla morte di Flavia Franzoni Prodi, mi stringo con un forte abbraccio a Romano e ai suoi figli, nel ricordo di una donna straordinaria", ha dichiarato invece Pier Luigi Bersani.

"È stato un grande privilegio conoscere Flavia Franzoni, una donna animata da una straordinaria passione civile. Ha dedicato la sua vita all’aiuto degli ultimi, come docente all’Università di Bologna e da direttrice dell’Istituto regionale per i servizi sociali. A nome delle senatrici e dei senatori del Pd esprimo le mie più sentite condoglianze a Romano Prodi e alla sua famiglia”. Così il presidente dei senatori del Pd, Francesco Boccia, ricorda la moglie di Romano Prodi morta oggi.

"Siamo tutte e tutti sconvolti di fronte alla morte improvvisa di Flavia Franzoni. E in questo momento di enorme dolore vogliamo stringerci attorno a Romano Prodi e a tutta la loro famiglia con il grande affetto mio personale e di tutta la comunità democratica”. Lo dichiara la segretaria Pd Elly Schlein. “E’ impossibile riassumere lo spessore intellettuale, le qualità e la passione civile di Flavia Franzoni, sempre così attenta alle fragilità sociali e impegnata a fianco degli ultimi, grande innovatrice delle politiche sociali. Ci mancheranno, tanto, la sua capacità di analisi e la sua profondità di pensiero, il suo consiglio sempre prezioso”, aggiunge Schlein. 

 

 

Tags:
flavia franzoniromano prodi