A- A+
MediaTech
Pomeriggio di Rai 1, Caterina Balivo in pole position. Mentre Giorgino...
Caterina balivo, Francesco Giorgino, Nunzia De Girolamo e Elisa Isoardi

Per il Pomeriggio di Rai 1 Caterina Balivo in pole position

Felix The Cat
 

Il libro dei sogni come è stato ribattezzato ai piani alti della Rai, il famoso "libro dei palinsesti", è quasi pronto. Distratti solo dalla morte di Silvio Berlusconi che ha coinvolto emotivamente il paese e ha rivoluzionato i programmi, i vertici di Viale Mazzini stanno completando le "caselle" da coprire per la presentazione del 7 luglio a Rai Pubblicità. L'indicazione che arriva dall'ad Roberto Sergio, molto apprezzato nel suo primo mese di lavoro dalla politica e dai mercati per l'equilibrio, è quella di scegliere secondo "competenza" per coniugare "qualitel e auditel", ossia qualità dei programmi e share. 

E dunque, come anticipa ad Affari un dirigente del "new deal meloniano", potrebbe essere Caterina Balivo la carta segreta per il pomeriggio di Rai 1. Balivo è vicinissima alla meta e solo un sorpasso al fotofinish della potentissima Nunzia De Girolamo sostenuta dall'amica Giorgia Meloni e con un marito Pd targato Elly Schlein (Francesco Boccia) potrebbe fermare Balivo. Corsa a due tra napoletane doc? Vera postazione cruciale per la narrazione del paese, sul pomeriggio della prima rete si sono giocate e si giocano molte fiches. 

Ripercorriamo la storia delle ultime settimane. Inizialmente fu la Lega, sostenuta dal marketing rai, ad indicare Monica Setta, giornalista di lunga navigazione gia testata dal day time di successo a Rai 2 nel 2010 con "Il fatto del giorno" e da cinque anni a "Uno mattina in famiglia". La Lega puntava sulla Setta anche per la domenica nella fascia di Francesca Fialdini, giunta ormai al settimo programma Rai (tutti comunque dai buoni ascolti). Ma la Setta si è sfilata dichiarando proprio a noi di Affari la sua indisponibilità a prendere fasce subentrando a colleghe. "Più che acquisire spazi" dice "preferisco coltivare progetti". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caterina balivofrancesco giorginonunzia de girolamopomeriggiorairai 1





in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.