Elicottero scomparso sull'Appennino, individuati i sette corpi sul monte Cusna
Un escursionista aveva segnalato alle Autorità la presenza di un cratere e dei detriti. La procura indaga per disastro colposo
Elicottero scomparso sull'Appenino, individuati tutti e sette corpi
Sono stati ritrovati tutti e sette i corpi che si trovavano a bordo dell'elicottero disperso da giovedì mattina. A renderlo noto la Prefettura di Modena. A questo punto tutte e sette le persone che si trovavano a bordo del velivolo sono risultate morte nell'incidente..
L'Elicottero si sarebbe schiantato sul greto di un torrente, il Lama, al passo degli Scaloni, 1.922 metri d'altitudine, a due chilometro dal rifugio Segheria. La zona e' particolarmente impervia. Sul luogo dell'impatto Aeronautica militare, Soccorso alpino, Guardia di finanza, Carabinieri di Castelnuovo Monti. Area sotto sequestro.
Elicottero scomparso sull'Appennino, trovato dei resti "compatibili"
Durante il terzo giorno di ricerche per l'elicottero scomparso giovedì mattina nel Modenese, scomparso dai radar dopo essere decollato dall'aeroporto di Tassignano diretto in Veneto, un escursionista ha individuato sul crinale dell'Appennino Tosco-Emiliano, fra le province di Modena e Reggio Emilia, sul monte Cusna, un cratere con dei detriti.
LEGGI ANCHE: Elicottero disperso tra Emilia Romagna e Toscana: a bordo 7 persone
L'uomo, che si trovava nell'area del monte Cusna, ha segnalato infatti ai soccorritori probabili resti dell'elicottero, decollato da Lucca e diretto a Treviso.
Elicottero scomparso sull'Appenino, la Procura indaga per disastro colposo
La Procura della Repubblica di Lucca ha avviato una inchiesta sull'elicottero scomparso giovedì mattina dopo essere partito dall'aeroporto civile di Tassignano (Lucca) con a bordo sei passeggeri più il pilota e i cui resti sarebbero stati ritrovati questa mattina nei pressi del monte Cusna, sull'Appennino Tosco-Emiliano fra le province di Reggio Emilia e Modena. L'ipotesi di reato avanzata dagli inquirenti sarebbe quella di disastro colposo. Al momento non vi sarebbero iscritti sul registro degli indagati.