"La buttiamo ‘sta sigaretta o ta devo ficca'...?": l'annuncio choc in metro

A Roma l'ultimo singolare avviso urlato dagli altoparlanti della metropolitana: stavolta contro un fumatore

a cura di Redazione
Cronache

"La buttiamo ‘sta sigaretta o ta devo ficca'...?": lo strano annuncio in metro a Roma

"Te, in direzione Anagnina, la buttiamo ‘sta sigaretta o ta devo ficca' ar…?". Così hanno parlato gli altoparlanti della metro A alla stazione di San Giovanni a Roma nella serata di venerdì 31 marzo. A riportare la notizia è RomaToday, secondo cui, stando ad alcuni testimoni, l’annuncio era rivolto a una persona che fumava una sigaretta.

L’episodio è stato segnalato su Twitter da "Mercurio Viaggiatore", un profilo impegnato a monitorare i disservizi dei mezzi pubblici romani che fanno capo a Atac. "Non è la prima volta, ci sono stati annunci del genere in altre stazioni metro con incipit “a cretino!”, “a deficiente!” etc.." - spiega Mercurio - "l’annuncio era rivolto a qualcuno sulla banchina direzione Anagnina”. A quanto pare, dunque, il fatto non sarebbe avvenuto all’interno di un vagone, ma sul marciapiede dove si aspettano i treni.

 

La segnalazione, tra l'altro, arriva a poche settimane da quella relativa a un altro annuncio choc trasmesso dagli altoparlanti della metro A della capitale: “Attenti agli zingari”. Atac, in risposta, aveva chiarito che "una volta ricevuta la segnalazione, si è subito attivata e ha individuato il responsabile dell'annuncio offensivo e discriminatorio emesso in una stazione della metro A. L'annuncio non era ovviamente registrato. Si è trattata di una iniziativa personale che l'azienda giudica inaccettabile. Il responsabile, quindi, sarà sottoposto a provvedimento disciplinare".

Tags:
metroromasigaretta