A- A+
Economia
Private Equity, si spegne Red Moon: l'azienda di Salvatori chiude i battenti

Chiude Red Moon,  il primo e unico bilancio della Sgr (2021) si è chiuso con zero ricavi 

Si spegne la “luna rossa” dell’importante banchiere e dell’altro importante avvocato d’affari. È durata infatti poco più di un anno l’iniziativa imprenditoriale per operare nei fondi di private equity lanciata da Carlo Salvatori, banchiere di lungo corso e il noto avvocato d’affari romano Francesco Gianni, co-fondatore dell’importante studio legale Gianni & Origoni. Qualche settimana fa, infatti, nella Capitale davanti al notaio Federico Alcaro s’è tenuta un’assemblea straordinaria dei soci della Red Moon Società di gestione del risparmio (Sgr), costituita a metà del 2021 e autorizzata all’esercizio dell’attività da Banca d’Italia nel febbraio dell’anno dopo.

La riunione, guidata dal presidente Salvatori, ha deliberato “l’interruzione anticipata della società, lo scioglimento della stessa e la liquidazione dell’attivo” nominando Massimiliano Russo come liquidatore. Il verbale della riunione riferisce che “a seguito dell’istanza promossa dalla società, Banca d’Italia ha provveduto alla cancellazione della stessa dall’Albo degli intermediari”.

La Sgr ha un capitale di 500 mila euro, ripartito tra Gianni e Renato Sala (29,5% ciascuno), Russo (cofondatore e partner di R&R Tax and Legal, al 22,5%), lo stesso Salvatori (16%) e infine Giuseppe Foti (2,5%). Red Moon avrebbe dovuto operare nella gestione di fondi riservati di tipo chiuso e società di investimento a capitale fisso (sicaf). Il primo e unico bilancio della Sgr, quello del 2021, s’è chiuso con zero ricavi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
red moonroma





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.