A- A+
Politica
Valditara prepara il piano sulla violenza contro i professori e il Pd mugugna
Giuseppe Valditara

Aggressioni ai professori, il Governo sarà parte civile nei processi: il piano di Valditara

Parliamo spesso di un concetto che sta diventando purtroppo sempre più attuale, quello di “Mondo alla rovescia” che si è saldamento installato nella nostra società e la minaccia nei fondamenti. Intendiamoci, si tratta di un fenomeno mondiale ma da noi, come spesso accade per le innovazioni peggiori, ha avuto un successo clamoroso perché in queste classifiche al contrario l’Italia è spesso al primo posto.

Il Mondo alla rovescia prospera su un completo rovesciamento di quello che viene chiamato senso comune. Se un cittadino riprende le ladre sulla metro la colpa è del cittadino, se ad uno gli occupano la casa la colpa è del proprietario, se un amministratore ruba i soldi ai condomini la colpa è di chi si è fatto truffare e così via. Questo mina profondamente la fiducia nelle Istituzioni. Il fenomeno è noto e comincia finalmente ad essere studiato dai sociologi ma la radice comune è l’accettazione culturale di minoranze violente e intolleranti che cercano di ribaltare il gioco democratico imponendo i loro valori minoritari.

Un altro esempio eclatante è la violenza sui professori e insegnanti che ormai non fa quasi più notizia. Professori vessati, aggrediti verbalmente e fisicamente, picchiati, presi in giro, sputati, fatti segno di colpi di pistola, bullizzati e chi più ne ha più ne metta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
professorivalditara





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Citroën AMI e il Cubo di Rubik illuminano la Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.